Napoli azzurra, Google immortala la festa scudetto: in giro (virtuale) per la città
Napoli, che splendore la città tinta d'azzurro! Google street view la immortala
Napoli si tinge d’azzurro per l’imminente festa tricolore. Oramai da mesi le vie della città sono abbellite da striscioni, bandiere, lacci color azzurro e bianco, a ricordare le gesta dei calciatori e dell’allenatore che stanno riportando all’ombra del Vesuvio uno scudetto atteso trentatré anni.
E anche Google Street View si tinge, inevitabilmente, d’azzurro. Ora non saranno solo i napoletani ed i tantissimi turisti che affollano la città a poter godere della vista di un qualcosa di straordinario, ma anche i tanti curiosi che, non potendo venire a Napoli, possono immaginare di passeggiare per i vicoli cittadini aprendo l’applicazione.
Un giro virtuale per i quartieri spagnoli, a Largo Maradona, o nelle vie del centro cittadino, o in quelle ricchissime del Vomero: basta andare su web per poter colorare “gli occhi d’azzurro”, come direbbe Luciano Spalletti.
L’approfondimento
Così il Mattino oggi:
I dettagli individuati dalla telecamera montata sull’auto del colosso telematico sono precisissimi, c’è ogni singolo striscione appeso ad ogni balcone della città. Particolarmente affascinante la sequenza ripresa in una strada non centrale di Bagnoli, via Caio Asinio Pollione, nella quale appare d’improvviso il volto di Diego Maradona che esulta con rabbia su un drappo ben steso sulla strada e circondato da bandiere e simboli del Napoli.
Si tratta di una di quelle immagini che difficilmente entrano nel circuito delle foto e dei video sui social, in tv o sui giornali e che, invece, grazie a «Street View» riescono a proporsi con tutto il carico di entusiasmo che ci ha messo la famiglia di tifosi di Bagnoli.
Incredibile l’effetto del passaggio dell’auto sotto le strisce bianche e azzurre che passano da edificio a edificio: sollevando lo sguardo elettronico della telecamera si ottiene un’immagine inedita della ragnatela che si staglia sulla testa.
Nel percorso compiuto dall’auto di Google c’è anche l’elegante palazzo di piazza Quattro Giornate, al civico 64, per il quale è stata comprata una bandiera da destinare ad ogni balcone in modo da restituire un effetto di festa ordinata.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, calcio Napoli spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Va in ospedale con dolori addominali e le trovano un tumore da 19kg