12 Maggio 2025

Napoli, auto si schianta contro la fondazione di Don Luigi Merola

Muro a pezzi e cancello sfondato, il pirata della strada poi riparte come se nulla fosse: indagano ora i Carabinieri

Credit photo: foto di repertorio

napoli auto si schianta

Napoli, auto si schianta contro la fondazione di Don Luigi Merola: a riportarlo è la stessa fondazione, che sui suoi canali social ha diffuso la notizia.

“Cancello sfondato e muro a pezzi”: così si legge infatti nel post pubblicato questa mattina. Ecco quanto emerso finora.

Napoli, auto si schianta contro la fondazione A voce d’è creature: per fortuna nessun ferito

Brutto inizio settimana per la Fondazione di Don Luigi Merola, A voce d’è creature, che aiuta e supporta bambini e ragazzi della città di Napoli. Purtroppo, infatti, un’auto contromano si è schiantata contro l’ingresso della sede della Fondazione, situata a via della Piazzola. Un immobile confiscato alla criminalità organizzata e ora devoto invece ai progetti socialmente utili della fondazione.

Sui canali social, la fondazione ha appunto condiviso il brutto episodio. Nel post, in cui è anche allegata la foto del cancello, si legge infatti: “La fondazione si presenta così: cancello sfondato, muro a pezzi e solo grazie a Dio nessun bambino si è fatto male. Ora ricostruiamo, ripartiamo e non molliamo!“.

Secondo quanto emerso anche dalle analisi dei video delle telecamere di sorveglianza, l’auto si è schiantata contro il cancello ed è poi ripartita come se nulla fosse facendo perdere le proprie tracce. Un incidente che poteva avere esiti ben peggiori, ma in cui per fortuna non ci sono state vittime, come condiviso dal post.

Adesso sono chiaramente in corso le indagini dei Carabinieri per risalire all’identità del colpevole: nel mentre Don Luigi Merola ha ricevuto anche la solidarietà del prefetto Michele di Bari e di tanti utenti sui social.

Potrebbe interessarti anche: Incidente nella Galleria Laziale: tunnel chiuso e traffico bloccato

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.