Napoli Atalanta pagelle: non basta il cuore
Napoli Atalanta pagelle della sfida di questa sera al Maradona a cura della redazione di NAPOLI ZON
Napoli Atalanta pagelle della sfida di questa sera al Maradona a cura della redazione di NAPOLI ZON.
Spalletti risponde all’emergenza azzurra cambiando modulo e puntando sulla difesa alla 3 e nel centrocampo a 4 a sorpresa troviamo Malcuit dal primo minuto. Primo tempo azzurri in netta difficoltà nel nuovo modulo soprattutto nelle fasi difensive: infatti l’Atalanta trova la rete del vantaggio al sesto minuto con Malinovskyi. Gli azzurri con sofferenza buttano il cuore oltre l’ostacolo negli ultimi dieci minuti e trovano il pareggio con Zielinski a fine primo tempo.
Nel secondo tempo gli azzurri acquistano fiducia e pronti via con una grande intuizione di Malcuit, Mertens sorprende la difesa avversaria e trova la rete del raddoppio. L’Atalanta ha qualità e il Napoli resta non nel pieno delle proprie energie e subisce la Dea che ritrova la rete con Demiral. Gli azzurri accusano il colpo e dopo soli 5 minuti trovano la rete del nuovo vantaggio con Freuler.
Napoli Atalanta pagelle della sfida di questa sera al Maradona a cura della redazione di NAPOLI ZON:
Ospina (6): due parate fondamentali, per il resto ha poche responsabilità su una difesa inedita.
Di Lorenzo (6): cambia la difesa ma nonostante alcune difficoltà si adatta al nuovo assetto.
Rrahmani (5,5): tra gli azzurri di reparto a trovare più difficoltà nel nuovo assetto difensivo soprattutto nel primo tempo.
Jesus (5): alcuni errori di impostazione, tiene botta alle incursioni bergamasche sino a quando non cede fisicamente.
Malcuit (7): torna titolare a sorpresa dopo diversi mesi e disputa una buona prestazione trovando un assist magico nell’occasione del raddoppio di Mertens.
Dal 85 – Politano (sv)
Zielinski (7): polacco in netta crescita nelle ultime partite trova la rete che da la riscossa al Napoli a termine del primo tempo.
Lobotka (6): discreta partita da parte del centrocampista con qualche incertezza di troppo in fase di copertura che poteva costare cara. Esce per infortunio al decimo del secondo tempo.
dal 55 – Demme (sv)
Mario Rui (6,5): una buona prestazione da parte del terzino portoghese che però commette un errore fatale sulla marcatura di Malinovskyi in occasione della rete bergamasca.
Lozano (5,5): prova a far valere la propria velocità ma viene spesso disinnescato dalle linee difensive degli uomini di Gasperini.
dal 67 – Petagna (sv)
Mertens (7): trova l’ennesima rete di questa stagione.
dal 67 – Ounas (sv)
Elmas (5,5): impiegato come il vice di Insigne dal primo minuto, il macedone corre spesso e troppo a vuoto.
All. Luciano Spalletti (6): squadra in piena emergenza, si cerca di fare il possibile con gli uomini a disposizione sperando che la tempesta passi velocemente.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Estrazione Lotto oggi e Superenalotto 4 dicembre
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Allerta meteo in Campania: emergenza prorogata sino a domani
Lascia un commento