Napoli-Atalanta le pagelle della gara di Coppa Italia
Napoli-Atalanta le pagelle della gara di questa sera dell’andata di semifinale di Coppa Italia a cura della redazione di NAPOLIZON
Napoli-Atalanta (0-0) le pagelle della gara di questa sera dell’andata di semifinale di Coppa Italia a cura della redazione di NAPOLIZON.
Gattuso prova ridisegnare la squadra mandando in campo un quasi inedito 3-4-3 speculare a quello bergamasco, ma gli azzurri faticano a trovare i giusti movimenti e spesso rischiano nelle veloci incursioni atalantine.
Nel secondo tempo stesso copione con il 3-4-3 che pian piano si trasforma in 5-3-2 per stanchezza e per porre un argine all’avanzata dell’Atalanta. Se il nuovo modulo sia la soluzione nel lungo periodo è difficile dirlo, ma la manovra va totalmente rivista (resta un magro pareggio a reti inviolate).
Napoli-Atalanta le pagelle della gara di questa sera dell’andata di semifinale di Coppa Italia a cura della redazione di NAPOLIZON:
Ospina (7): preciso e puntuale nelle uscite, le sue parate risultano determinanti in due occasioni.
Koulibaly (6,5): buona guardia nella difesa a 3, senza grandi difficoltà nonostante qualche errore del compagno di reparto.
Maksimovic (5,5): impiegato come il centrale della difesa a 3, va spesso in difficoltà perdendo le giuste marcature.
Manolas (6,5): preciso e puntuale nella marcatura sull’ex Zapata.
Hysaj (5,5): buona la fase difensiva, si perde totalmente in quella offensiva impiegato sulla “fascia sbagliata”.
Demme (7): si improvvisa spesso regista immolandosi a diga. Fortunatamente la pallonata al volto resta solo un piccolo spavento.
dal 66- Elmas (sv)
Bakayoko (5,5): non sempre efficace nella fase di filtro, sbaglia qualche palla di troppo.
Di Lorenzo (6): buona prestazione del terzino della nazionale italiana che risulta però spaesato nella manovra offensiva ancora tutta da costruire in questo nuovo modulo tattico.
Insigne (6): il capitano prova ad inventare ma è troppo solo tra le maglie dell’Atalanta.
dal 66 – Zielinski (sv)
Lozano (6): provato nella posizione impropria di prima punta, prova a pungere ma senza successo. Troppo lontano dalla porta.
dal 82 – Osimhen (sv)
Politano (5,5): sbaglia tanto in fase offensiva senza rendersi mai realmente pericoloso.
dal 66 – Petagna (sv)
All. Gattuso (5,5): cambia il modulo, ma non cambia l’assenza di gioco che forse viene accentuata dalla variazione soprattutto in una fese offensiva totalmente da ricostruire con le punte azzurre troppo lontane dalla porta avversaria.
LEGGI ANCHE: Reddito di cittadinanza addio: il pensiero di Draghi
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia in strada, si schianta con la moto e muore a 31 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Demme sempre più perno del Napoli: i suoi numeri in Tim Cup- IL FOCUS
Lascia un commento