31 Ottobre 2024

Napoli – Atalanta, c’è Gilmour, attacco confermato

Napoli - Atalanta, c'è Gilmour, attacco confermato per gli azzurri. Ecco le possibili scelte di Conte e Gasperini in vista di domenica.

Antonio Conte Napoli zon

Antonio Conte

NAPOLI – ATALANTA, C’È GILMOUR, ATTACCO CONFERMATO

C’è grande attesa per la sfida di domenica a pranzo tra Napoli e Atalanta. La capolista affronterà gli orobici reduci dal successo sul Monza. Big match d’alta quota nel classico lunch match della domenica. Mister Conte rilancerà oggi in conferenza stampa il suo mantra: equilibrio, lavoro e mentalità per continuare a mettere punti in cascina. L’avversario è tosto e la gara si preannuncia molto intensa sul piano fisico ed anche mentale. Un altro stress test dopo l’esame di maturità superato a pieni voti alla ‘Scala del Calcio’.

Per la gara dello stadio ‘Diego Armando Maradona’, il mister salentino non riesce a recuperare allo stato attuale Stanislav Lobotka (non ancora al 100% dopo l’infortunio subito in Nations League). Conferma al suo posto per Billy Gilmour, affiancato da Anguissa e McTominay . In difesa spazio a Capitan Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera davanti a Meret. Tridente formato da Kvaratskhelia e Politano alle spalle di Lukaku.

Napoli – Atalanta, tridente pesante per Gasperini

Napoli – Atalanta sarà una gara molto intensa. E sicuramente delicata contro gli uomini di Gasperini. Che schiererà la consueta linea a tre in difesa, con Djimsiti, Hien e Kolasinac davanti a Carnesecchi. Sulle corsie esterne Bellanova a destra menter a sinistra è ballottaggio tra Ruggeri e Zappacosta, con quest’ultimo in pole. De Roon (scalpita Pasalic tenuto a riposo contro i brianzoli) e Ederson in mediana. In attacco spazio a Lookman e De Ketelaere in appoggio a Retegui. Possibile chance a gara in corso per Samardzic e Zaniolo.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; McTominay, Gilmour, Anguissa; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon/Pasalic, Ederson, Ruggeri/Zappacosta; De Ketelaere/Samardzic, Lookman; Retegui

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, l’importanza della vittoria di Milano

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI