16 Ottobre 2020

Napoli-Atalanta, anteprima e probabili formazioni

Napoli

Alle ore 15:00 allo stadio San Paolo andrà in scena Napoli-Atalanta, match valido per la quarta giornata di campionato

Dopo la notizia della sconfitta a tavolino contro la Juventus, gli azzurri vogliono rifarsi sul campo già domani. Contro il Napoli di Gattuso al San Paolo arriva una delle squadre più forti del nostro campionato: l’Atalanta di Giampiero Gasperini.
Dopo la splendida stagione dello scorso anno, i nerazzurri hanno iniziato il percorso in Serie A con una marcia in più con 13 gol segnati nelle prime 3 giornate. Anche l’inizio dei partenopei è stato ottimo e nonostante qualche assenza pesante, ci sono tutti i presupposti per un Napoli-Atalanta spettacolare.

NAPOLI – Gattuso proporrà quasi sicuramente un 4-3-3 a discapito del modulo utilizzato con Mertens e Osimhen dall’inizio. Proprio il nigeriano potrebbe farne le spese almeno inizialmente a vantaggio del nuovo centrocampista Bakayoko. Fuori Zielinski ed Elmas per Covid e Insigne per infortunio, probabile un tridente leggero con Politano, Mertens e Lozano. La difesa dovrebbe essere la solita con Ospina tra i pali

ATALANTA – Gasperini forte del suo modulo andrà in campo con la solita idea di gioco offensiva e propositiva. Out il portiere titolare Gollini, ci sarà ancora Sportiello al suo posto. Diversi ballottaggi tra i centrali difensivi, mentre sulle fasce sicuri del posto Gosens e Hateboer. Possibile rientro per Ilicic, che dopo lo stop prolungato andrà ad insidiare Muriel e Zapata per un posto in attacco.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI
Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj/Rui; Demme, Ruiz, Bakayoko/Osimhen; Lozano, Mertens, Politano

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA
Gollini; Toloi, Romero/Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez/Pasalic, Malinovskyi; Zapata/Ilicic

Seguici su Facebook, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.