3 Novembre 2024

Napoli – Atalanta (0-3): Lookman e Retegui stendono gli azzurri

Napoli e Atalanta scendono in campo al 'Diego Armando Maradona' nel lunch match dell'undicesima giornata di Serie A.

Ademola Lookman

lookman psg

NAPOLI – ATALANTA ( 0-3): LOOKMAN E RETEGUI STENDONO GLI AZZURRI

Scendono in campo alle 12:30 Napoli e Atalanta al ‘Diego Armando Maradona’ per l’undicesima giornata di Serie A. Gli azzurri sono in vetta con venticinque punti e sono reduci dalla vittoria in casa del Milan. Gli orobici arrivano a Fuorigrotta dopo il 2-0 contro il Monza. Antonio Conte sceglie la formazione tipo per la sfida. Meret tra i pali, difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e OliveraGilmour in cabina di regia con McTominay ed Anguissa ai lati. In avanti Lukaku con Politano Kvaratskhelia. Per Gasperini tridente senza punti di riferimento co Pasalic a supporto di De Ketelaere e Lookman.

PRIMO TEMPO – Incipit del match subito a tinte nerazzurre. Con gli uomini di Gasperini subito in pressione sul Napoli, apparso stanco. Il cross di Ruggeri impegna Olivera, De Roon rimette il pallone in mezzo: il tocco di De Ketelaere manda in porta Lookman che batte Meret. Pochi istanti dopo è lo scozzese McTominay a calciare una conclusione potente verso la porta di Carnesecchi. il suo tiro si stampa sul palo. Gli azzurri hanno difficoltà a servire Lukaku e la manovra è lenta e prevedibile. Alla mezz’ora di gioco De Ketelaere serve l’accorrente Lookman, al limite dell’area di rigore. Il nigeriano si accentra e supera Meret per la seconda volta. In finale di frazione Pasalic che sbaglia da due passi.

Napoli – Atalanta: incapacità realizzativa dei partenopei

SECONDO TEMPO – Il Napoli alza il baricentro, cercando di servire palloni puliti per Lukaku, sempre contrastato magistralmente da Hien. Al quarto d’ora di gioco Rrahmani di testa impensierisce gli orobici. Conte richiama in panchina Politano e Gilmour e inserisce Ngonge e Raspadori. McTominay si abbassa in mediana. Giallo per Kolasinac per brutto intervento su Ngonge. Neres subentra al posto di Kvaratskhelia. Entrano Spinazzola e Simeone per Olivera e Lukaku. Non cambia l’inerzia del match, con gli azzurri incapaci a trovare la chiave di volta per riaprire il match. Nel finale

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli – Atalanta, tutti i numeri della sfida

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI