Napoli, arriva il primo Festival Internazionale Museo al Museo
A Napoli, arriva il primo Festival Internazionale Museo al Museo del MANN. Letteratura, musica, teatro, danza, cinema e tanto altro
[ads1]
A Napoli , il Museo Archeologico Nazionale ha organizzato dal 19 al 25 aprile 2017 la prima edizione del Festival Mann/Museo al Museo.
Si tratta del primo Festival Internazionale basato sulla valorizzazione dei Beni Culturali dettati dalla Riforma del Ministro Franceschini.
Beni come la letteratura, danza, scienza, cinema, le nuove tecnologie dell’arte e tanto altro saranno protagonisti di una serie di eventi, che si svilupperanno per 7 intere giornate all’interno del Museo, che ospiterà oltre cinquanta personaggi dello spettacolo e non.
Gli ospiti che interverranno agli eventi sono i grandi musicisti internazionali Stanley Jordan, Ray Wilson, la cantante portoghese Carmen Souza. Non potevano mancare gli artisti italiani tra i quali Gino Paoli e Danilo Rea, Niccolò Fabi, Peppe Servillo, Tosca, Cristiano de Andrè, Francesco Motta, Paolo Benvegnù, il regista Ferzan Ozpetek, l’attore Giorgio Pasotti, il poeta Guido Catalano.
Il Festival MANN è stato voluto dal direttore del MANN Paolo Giulierini, con la direzione artistica di Andrea Laurenzi in collaborazione con Luca Baldini e la direzione tecnica e organizzativa di Officine della Cultura.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO