Napoli, arriva la Charme Naples per il turismo. Ecco cos’è

napoli
foto tratta da ANSA.it

Napoli, arriva Charme Naples per il turismo. E’ il nuovo obiettivo della cooperativa giornalistica Sisicom. Di seguito tutte le informazioni

La città di Napoli ha finalmente la sua prima guida turistica gratuita. Si chiama Charme Naples, di formato tascabile e contiene una mappa estraibile della città.

La guida è sia in italiano che inglese ed è già distribuita in oltre 2 mila camere di hotel e b&b, tra Napoli, Capri e le Costiere Sorrentina e Amalfitana.

Possiede 80 pagine che contengono anche informazioni sui luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e quattro itinerari culturali consigliati. Tre di questi seguono il percorso dei decumani, mentre il quarto itinerario ripercorre la città partenopea monumentale e i castelli.

Inoltre questa guida turistica gratuita uscirà in tre edizioni all’anno (primavera, estate e inverno), offre informazioni sui principali eventi culturali e indicazioni su oltre 70 luoghi di interesse turistico. Tra musei, scavi e complessi monumentali.

Questa invenzione è stata creata dalla cooperativa giornalistica Sisicom, che l’ha ideata con l’intento di promuovere e far apprezzare le bellezze, la cultura, i prodotti tipici, le eccellenze produttive e le peculiarità della città.