Napoli arrestato narcotrafficante che si stava preparando alla fuga
Napoli arrestato narcotrafficante: si nascondeva in un hotel a Trecase mentre preparava la sua fuga, ma la GDF è riuscita a fermarlo
Napoli arrestato narcotrafficante: La Guardia di Finanza di Napoli ha tratto in arresto un 65enne nato in Uruguay e residente a Scafati (SA).
A dicembre l’uomo era stato condannato in via definitiva a otto anni di reclusione con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Napoli arrestato narcotrafficante: dall’indagine alla condanna definitiva
Il narcotrafficante era organico ad una organizzazione criminale dedita all’importazione in Italia, attraverso il porto di Salerno, di ingenti quantitativi di cocaina provenienti dalla Colombia. In particolare, il suo ruolo era quello di individuare i canali per il recupero e il trasporto della droga fuori dagli spazi doganali di Salerno. Si occupava, inoltre, di procurare appoggio e soggiorno in Italia agli emissari dei fornitori colombiani.
Dopo una lunga indagine del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria diretta dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, il 1 settembre 2021, il Tribunale di Salerno aveva emesso a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Il 4 dicembre 2023 la Corte d’Appello di Napoli lo ha condannato in via definitiva a otto anni di reclusione.
I piani di fuga andati in fumo
Napoli arrestato narcotrafficante – Dopo la condanna, l’uruguaiano si è reso irreperibile. Temendo una fuga imminente, i finanzieri del G.I.C.O. di Napoli hanno subito avviato ricerche capillari su tutto il territorio.
Alla fine, il narcotrafficante è stato rintracciato in un albergo di Trecase, in provincia di Napoli. Come sospettato, stava preparando i bagagli per scappare. Il suo piano, però, non è andato a buon fine, perché la GdF ha fatto irruzione nella sua stanza e lo ha tratto in arresto prima che potesse far perdere le sue tracce.
Fonte : Il Mattino
Potrebbe interessarti leggere anche : Ercolano, vende droga mentre è ai domiciliari: arrestati zio e nipote
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO