Napoli: apre il centro municipale d’accoglienza per cani
A via Janfolla apre il primo centro municipale di accoglienza per cani della città, le parole del sindaco De Magistris
CENTRO MUNICIPALE ACCOGLIENZA CANI – E’ ormai ufficiale, è stato inaugurato il primo centro municipale d’accoglienza per cani della città di Napoli, la ‘Collina di Argo’. Più volte in passato era stato accennato ad una eventuale apertura del centro a sostegno degli amici a quattro zampe, ma sempre rinviata. Nella giornata di ieri, invece, l’inaspettata notizia dell’apertura del centro municipale di accoglienza canina ha commosso tante persone. Il centro, infatti, avrà la possibilità di accogliere i cani in pericolo e privi di cure. La struttura, inoltre, consta di un’area di 600 metri quadri e può ospitare fino ad un centinaio di cani: parcheggio, aree verdi, ma anche visite veterinarie, toelettatura e pet-therapy.
All’inaugurazione di ieri era presente anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il quale ha esordito così: “Si tratta un’opera che abbiamo iniziato a realizza un po’ di tempo fa, ma oggi finalmente abitata dai suoi abituali abitanti, e cioè i cani. Una notizia straordinaria per la nostra città, in un posto bellissimo, gestito alla meglio ed un segnale di grande civiltà in un momento in cui c’è bisogno di segnali di vita importanti”.
Inoltre, ha aggiunto che tra qualche tempo il centro diventerà anche un punto di addestramento e di formazione per i cani che vi fanno parte. E’ solo una delle tante iniziative della città di Napoli a sostegno degli animali, emblematico infatti l’operato della giornata di sabato scorso, da parte della Municipalità, rivolto agli animali del Parco Viviani di via Salvator Rosa. I cani e i gatti del luogo, infatti, sono stati soccorsi con cibo e indumenti.
Fonte: Fanpage
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE: De Magistris candidato in Calabria, è ufficiale
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento