20 Novembre 2023

Napoli, anziano ucciso: l’81enne accoltellato da qualcuno che conosceva

L'uomo è stato raggiunto da una serie di fendenti al volto e al torace

tentato suicidio san vitaliano

NAPOLI – Nella pomeriggio di ieri, un anziano di 81 anni è stato ritrovato ucciso nella sua casa del rione Loggetta, tra i quartieri napoletani di Fuorigrotta e Soccavo. Stando a quello che riferiscono i colleghi di Fanpage.it, sembra ipotizzabile che l’uomo conoscesse il suo carnefice. Questa ipotesi, sempre come riferiscono i colleghi, sembra essere sempre più concreta man mano che passano le ore; gli investigatori, infatti, avrebbero trovato degli elementi che lasciano dedurre che il responsabile si sia trattenuto con la vittima prima di commettere l’omicidio.

Napoli, anziano ucciso: colpi al torace e al volto

Ebbene, come raccontato già ieri, a far scattare l’allarme è stata una vicina di casa; la donna ha notato il sangue sulle scale. Pertanto, ha dapprima provato a bussare all’uscio e, non ricevendo alcuna risposta, ha avvertito il fratello della vittima. Quest’ultimo ha chiamato immediatamente i Carabinieri, che, giunti sul posto, hanno ritrovato l’81enne riverso in una pozza di sangue. Solo quando il medico al legale ha dato l’okay per spostare il corpo, gli inquirenti hanno appurato le cause del decesso; diversi segni sul volto e al torace hanno permesso di constatare le coltellate che ha subito l’uomo.

Sempre stando a quanto riferiscono i colleghi, l’assassino si è poi dileguato lasciando tracce di sangue nel palazzo. E’ da chiarire se nella fuga l’assassino abbia portato via qualcosa dall’abitazione.

Alcune testimonianze, poi, hanno alimentato l’ipotesi secondo cui poi l’anziano doveva conoscere il suo carnefice poiché non avrebbe mai permesso a nessuno di entrare in casa sua.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Aggressione a Napoli, accerchiato da un gruppo di ragazzi