Napoli: ANPI organizza corteo per commemorare il 25 aprile
Napoli: ANPI ha organizzato cortei assieme agli studenti per ricordare i 73 anni della liberazione dell’Italia dal Nazifascismo
Napoli è stata una delle tante città italiane dove il movimento ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) ha commemorato i 73 anni della Liberazione dell’Italia del nazifascismo.
Infatti, per le strade della città, un corteo guidato dai partigiani e da giovani studenti ha ricordato le tappe e gli sforzi eseguiti per la Liberazione della nostra penisola dagli invasori nazisti e dalle forze della Rewpubblica di Salò.
Antonio Amoretti, presidente dell’ANPI ha dichiarato in un intervista a La Repubblica Napoli:
“È la festa piu’ importante per l’Italia. Data celebrata in tono minore perchè l’attenzione è sul risultato elettorale causato da una legge balorda. Basta demenze nel nostro Paese”.
Dopo ciò, sul giornale online Gay.it, Amoretti ha confermato la presenza di partigiani omosessuali durante le Quattro giornate:
“Certo, a riunirsi nel loro terraneo di fronte all’ex cinema Gloria erano molti di più, ma comunque c’era una buona rappresentanza della loro comunità”.
Successivamente, il presidenti dell’ANPI ha agurato una buona guarigione al senatore a vita e intellettuale anti-fascista Giorgio Napolitano in un video per La Repubblica.TV
“Si rimetta presto, ha una fibra forte”
Stesso augurio dal partigiano più anziano in tutta la Campania, Gennaro Di Paola:
“Che torni presto a constatare la vita che si conduce oggi”
ARTICOLO PRECEDENTE
Rapina a Piazza Garibaldi: giovane 21enne finisce in manette
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento