Napoli, ancora un prestito per Genny Tutino
Tutino lascia ancora una volta il Napoli: è fatta per il suo trasferimento in prestito alla Salernitana di Lotito
Nelle giovanili del Napoli dal lontano 2008, Gennaro Tutino, classe 1996 lascia ancora una volta la casa base per l’ennesimo trasferimento in prestito. Per la stagione 2020/21 infatti, Tutino si accaserà alla Salernitana, squadra di proprietà di Lotito militante in Serie B.
La formula è un trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive dell’attaccante.
Attraverso una nota ufficiale sul proprio sito web, la Salernitana comunica di aver raggiunto l’intesa con il Napoli e l’accordo contrattuale con il calciatore napoletano. Tutino, da sempre di proprietà del club partenopeo, non ha mai trovato spazio in prima squadra e nella sua carriera conta praticamente solo esperienze in prestito.
Tra le sue stagioni più positive ci sono sicuramente i due anni in prestito al Cosenza, con il quale vanta 60 presenze e 17 reti tra il 2017 ed il 2019. Anche l’anno scorso nei sei mesi passati all’Empoli un buon impatto dell’ala del Napoli con 16 presenze e 3 gol.
Data l’attuale abbondanza di esterni d’attacco tra le fila dei partenopei, la prossima sarebbe stata la stagione meno adatta per il ragazzo a provare di insidiarsi in prima squadra.
Seguici su Facebok, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento