21 Aprile 2021

Napoli, al via l’iniziativa solidale “Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”

“Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”: l’iniziativa solidale della Fondazione Veronesi per aiutare i bimbi malati di tumore

Sabato 24 e domenica 25 aprile la Fondazione Umberto Veronesi torna nelle principali piazze della Campania, così come in quelle di tutta Italia, con la quarta edizione de “Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca”.
L’iniziativa è stata ideata per raccogliere fondi per finanziare la ricerca e la cura in ambito pediatrico.
Il ricavato della raccolta contribuirà infatti a garantire le migliori cure possibili ai bambini malati di Leucemia Linfoblastica Acuta (LLA), la tipologia di tumore più frequente in età pediatrica.

Nel mondo ogni anno si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. Solo in Italia si riscontrano nell’arco di un anno 1.400 nuovi casi nella fascia di età che va dai 0 ai 14 anni e 800 fra gli adolescenti (15-19 anni).

L’evento “Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca” è organizzato dalla Fondazione Umberto Veronesi grazie al contributo dell’Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali (Anicav) e del Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio (Ricrea).

Quest’anno sarà possibile acquistare il Pomodoro anche su Amazon, per contribuire a dare una speranza ai piccoli malati oncologici e alle loro famiglie.

Tanti saranno i punti di distribuzione in tutta Italia, a Napoli l’iniziativa si terrà in piazza San Pasquale. Si potrà acquistare il pomodoro anche a San Giorgio a Cremano, Portici, Sant’Anastasia, Pomigliano d’Arco, Marigliano e in tanti altri comuni vesuviani.

Per consultare l’elenco completo e aggiornato delle piazze italiane, clicca qui.

LEGGI ANCHE: ANM ANNUNCIA LO SCIOPERO PER IL 23 APRILE: SERVIZIO DI TRASPORTO FERMO PER QUATTRO ORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.