29 Febbraio 2024

Napoli al Mondiale per Club, DeLa ci spera. Osimhen:”E’ dura”

NAPOLI AL MONDIALE PER CLUB – La qualificazione alle coppe, e più nello specifico alla prossima Champions League, potrebbe non essere solo un obiettivo stagionale. Potrebbe valere molto di più e la società lo sa bene, anche per questo motivo i cambi in panchina per cercare di ridare linfa alla squadra.

Con la vittoria di ieri, è vero arrivata contro non il primissimo degli avversari, ha dato comunque fiducia a un ambiente scarico da quel punto di vista. I punti per sperare in una qualificazioni alla prossima stagione di coppe sono ancora tanti da accumulare ma niente è ancora perduto.

De Laurentiis vuole il Napoli al Mondiale per Club

Ha parlato oggi al Business of Football Summit del Financial Times a Londra, ADL. Il presidente del Napoli vorrebbe vedere la sua squadra partecipare al prossimo mondiale per club, considerando anche l’introito economico che deriverebbe dalla partecipazione.

Punge però anche la Juventus : “Mi spiace per loro, che sono stati punti dalla Uefa ed estromessi dalle coppe: se dovessimo battere il Barcellona e poi fare una vittoria o un pareggio, di diritto dovremmo andare noi al Mondiale per club  Ma penso che il Napoli dovrebbe andarci comunque, perché se la Juve è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club”.

Poi l’appunto su Osimhen: “Difficile da trattenere”

Qualche parola anche sul talento nigeriano artefice di una grande tripletta contro il Sassuolo ieri pomeriggio:”Grandissimo giocatore, ma si sa: Napoli è un posto fantastico, ci sono alcuni giocatori che si sono innamorati e ci sono rimasti come Hamsik per 11 anni. O come altri per otto anni. E ce ne sono altri che sono attratti dal Real Madrid, dal Psg, dall’Arsenal, dal Manchester City, dal Chelsea. Quindi non puoi fermarli, soprattutto quando hanno una clausola rescissoria con cui possono essere acquistati”.

Poi continua: “Ha una clausola rescissoria. È una cifra molto alta”. “Chissà chi partirà? Vedremo. I soldi sono l’ultimo problema del Napoli. Abbiamo sempre fatto ottimi acquisti come abbiamo fatto in passato. Lo faremo anche in futuro. Quando vedi un giocatore andare via è come un figlio. Sei felice anche se questo figlio ha un successo fantastico ovunque”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Il Napoli ha cambiato mentalità? Le parole di Calzona nel post-partita