1 Marzo 2022

Napoli, al CTO aggrediti infermiere e guardia giurata

aggressione al CTO di Napoli

Aggressione al CTO di Napoli: paziente arriva in codice verde, non voleva aspettare e aggredisce l’infermiere e la guardia giurata

Alle 22 di ieri sera, si è consumata un’aggressione al pronto soccorso del CTO di Napoli. Un uomo di 33 anni, dell’Arenaccia, era giunto al pronto soccorso in codice verde. Sebbene, dunque, il suo non fosse un caso grave, il paziente, esasperato dall’attesa, avrebbe inveito contro la dottoressa di turno, pretendendo di essere visitato all’istante.

Nel tentativo di calmarlo sono intervenuti un infermiere e una guardia giurata. L’uomo, in preda alla collera li ha aggrediti entrambi per poi allontanarsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Capodimonte. Il 33enne, già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato per lesioni e interruzioni di pubblico servizio.

Le due vittime hanno riportato effetti significativi. Per il vigilante si parla di un trauma cranico lieve non commotivo, distorsione rachide cervicale, contusioni dorsali e lombari e abrasioni multiple, 21 giorni di prognosi. Per l’infermiere trauma cranico lieve non commotivo, infrazione corticale base falange 4° dito, 30 giorni di prognosi.

Sulla questione è anche intervenuta l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate, che lamenta l’ennesima aggressione verificatasi ai danni del personale medico a Napoli, la decima dall’inizio dell’anno. Afferma Manuel Ruggiero, presidente dell’associazione: “Siamo soli, oramai dobbiamo renderci conto che siamo soli, sia noi che le guardie giurate, non abbiamo tutele, non ci vengono forniti gli strumenti per difenderci. È solo una escalation di violenza che non trova tregua!”.

FONTE: Il Mattino

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dramma in Campania: famiglia resta intrappolata nella neve

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.