12 Ottobre 2022

Napoli Ajax pagelle: azzurri inarrestabili

Napoli Ajax pagelle della sfida di Champions League di questa sera al Maradona valida per la prima giornata di ritorno della fase a gironi.

Credit immagine SSC Napoli

Napoli Ajax pagelle

Napoli Ajax pagelle della sfida di Champions League di questa sera al Maradona valida per la prima giornata di ritorno della fase a gironi.

PRIMO TEMPO – Il Napoli la sblocca subito con un gran triangolo tra Lozano-Zielinski-Lozano e rete del vantaggio per gli azzuri al minuto 4. L’Ajax prova a reagire riversandosi nella metà campo del Napoli: Meret compie un’ottima parata. Capovolgimento di fronte e nuovamente il Napoli che fa male agli olandesi questa volta con Raspadori per la rete del 2 a 0 al minuto 14. Si conclude il primo tempo con ben poche altre emozioni.

SECONDO TEMPO – L’Ajax entra in campo con un pressing più efficace che mette in difficoltà gli azzurri che subiscono la rete del 2 a 1 a firma di Klaassen al terzo minuto. Spalletti muove le prime pedine fuori Anguissa (sembra per un risentimento muscolare) e Raspadori, dentro Ndombele e il ritorno in campo di Victor Osimhen. Al minuto 60 tiro di Ndombele dal limite dell’area di rigore e fallo dell’avversario che concede il calcio di rigore al Napoli: sul dischetto Kvara che realizza la rete del 3 a 1. All’ottantesimo ingenuità di Juan Jesus che atterra l’attaccante avversario in area di rigore: nuovo penalty assegnato questa volta all’Ajax e realizzato da Bergwijn per il 3 a 2. Al 89esimo la rete della convinzione: Osimhen in pressing da solo sulla difesa avversaria ruba palla a portiere e la butta dentro per il definitivo 4-2.

Napoli Ajax pagelle:

Meret – 6

Di Lorenzo – 6,5

Kim – 6

Juan Jesus -5,5

Olivera – 6

Anguissa – 6,5

Lobotka – 7

Zielinski – 6,5

Lozano – 7

Raspadori – 7

Kvaratskhelia – 7

All. Luciano Spalletti (7,5): il Napoli parte bene e con convinzione delle proprie capacità offensive ma soffre la reazione avversaria. Bravo il Mister a scommettere sui giusti cambi e rischiare il rientro di Osimhen. Azzurri a 12 punti dopo quattro partite comandano il girone di Champions: record su record per questo gruppo che nei prossimi mesidovrà vincere solo la paura di se stesso.

Subentrati: Ndombele (6,5) Osimhen (7,5) Politano (sv) Elmas (sv) Gaetano (sv)

Credit immagine SSC Napoli.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Napoli-Ajax, il gesto del piccolo Ciro con un tifoso olandese

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata).