11 Dicembre 2023

Napoli, agguato nella notte: grave una 21enne, ferito attore della “Paranza dei bambini”

Immagine di repertorio

napoli sparatoria

Un agguato nella notte si è avuto nel pieno centro di Napoli: a restare feriti sono due giovani, entrambi di 21 anni. Secondo quanto riportano i colleghi di Fanpage.it, i due si trovavano in auto quando son stati affiancati da uno scooter con a bordo due persone. Quest’ultimi hanno aperto il fuoco, ferendo la ragazza all’addome (ora in prognosi riservata); Ciro Vecchione, attore della Paranza dei bambini, invece, è stato ferito al bacino e non risulta essere in pericolo di vita.

Napoli, agguato nella notte: la dinamica

Come si diceva, l’agguato si è consumato nella notte – precisamente alle 2.41– in pieno centro a Napoli, in piazza Carlo III. I due 21enne stavano procedendo in direzione piazza Cavour, quando son stati bloccati dallo scooter. Nonostante le ferite riportate, i due son riusciti a portarsi all’ospedale Pellegrini dove hanno ricevuto le cure del caso. I colleghi di Fanpage.it, riferiscono che le condizioni della ragazza risultano essere più gravi: infatti, si trova ricoverata in prognosi riservata.

Gli investigatori stanno indagando sulla dinamica dei fatti. Nonostante le modalità di quest’ultima suggerisca un agguato riconducibile alla malavita organizzata, gli inquirenti non escludono altre ipotesi. Infatti, si pensa anche il ferimento sia dovuto a questioni private dei due giovani.

Ciro Vecchione e l’altro episodio

Sempre come fanno notare i colleghi, non è la prima volta che Ciro Vecchione è stato vittima di un raid. Due anni fa, nell’agosto del 2019, mentre si trovava in compagnia di un amico, venne raggiunto da un colpo al torace, mentre il compagno da due colpi alla testa (si salvò miracolosamente).
Il Vecchione, in quell’occasione, raccontò di essere stato ferito da due persone in moto che avrebbero aperto il fuoco contro lui e l’amico forse per un errore di persona.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Varcaturo, tenta di soffocare la fidanzata, lei riesce a chiamare il padre: 39enne arrestato