1 Febbraio 2021

Napoli, aggredito operatore del 118: “O spegni le sirene o ti sparo!”

Immagine di repertorio

SANREMO

Napoli, aggredito operatore del 118: “O spegni le sirene o ti sparo!”. Malviventi circondano e bloccano l’ambulanza

Ennesima aggressione ai danni del personale sanitario: aggredito e minacciato un operatore del 118.

La vicenda è avvenuta sabato sera a Napoli ed è stata riportata dalla pagina Facebook Nessuno Tocchi Ippocrate.

“È accaduto alla postazione 118 di Pietravalle sabato sera intorno alle 20.00, l’equipaggio era diretto a scala Montesanto (quartieri spagnoli- Napoli) improvvisamente vengono affiancati da due loschi figuri su un motociclo che bussando violentemente sulla fiancata del mezzo fermano la corsa ed esclamano: ‘hai capito che qui le sirene non le devi usare? Spegnile altrimenti ti sparo’ e successivamente una serie di offese non ripetibili.”

L’autista, spaventato, ha allertato le forze dell’ordine e, nell’attesa dell’intervento della polizia, l’equipaggio è stato impossibilitato a spostarsi dal quartiere poiché i malviventi facevano ronde intorno a loro.

“Arrivati i poliziottisi legge– ,i sanitari vengono letteralmente scortati a sirena fuori dal quartiere! Purtroppo il problema delle “sirene non gradite” è molto comune a Napoli , ci sono quartieri dove sono bandite, tipo Sanita’ , quartieri spagnoli, rione traiano.
Evidentemente le sirene sono “non gradite” poiché il paziente all’interno non è un loro congiunto!”. 

LEGGI ANCHE: CAMPANIA IN ZONA GIALLA, MA IL TASSO DI POSITIVITÀ È IL PIÙ ALTO IN ITALIA

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.