Napoli, Aeroporto di Capodichino nella Top 5 dei Routes World Awards
Importante riconoscimento per l'Aeroporto di Capodichino: lo scalo partenopeo è entrato nella Top 5 dei Routes World Awards
Napoli, Aeroporto di Capodichino da record: è entrato nella Top 5 dei Routes Awards, il massimo riconoscimento a livello mondiale in ambito aereo.
Il premio viene assegnato agli scali che, su scala mondiale, si sono distinti per incremento di traffico passeggeri, potenziamento offerta voli e supporto alle compagnie in ogni fase del processo di sviluppo di nuove destinazioni. A votare sono le compagnie aeree.
L’aeroporto di Capodichino, negli ultimi anni, ha collezionato anche altri importanti traguardi. Con numeri di traffico molto elevati, si è confermato lo scalo più in crescita d’Europa nel 2022 e ha anche arricchito la sua offerta con nuove destinazioni (ultime nuove rotte, per esempio, Rovaniemi e Filadelfia).
Gli altri scali nella Top 5 dei Routes World Awards
Nella top 5 degli aeroporti nella categoria 10-25 milioni di passeggeri, oltre all’aeroporto di Napoli, sono presenti gli scali di Bruxelles, Praga, Budapest e Fukuoka. Le compagnie hanno selezionato questi scali secondo i seguenti criteri:
- strategia di sviluppo sostenibile del network di rotte;
- supporto di marketing e partnership con i vettori;
- risultati ed efficacia della strategia commerciale;
- campagne di marketing innovative.
“Siamo riconoscenti ai nostri partners per averci votato e orgogliosi dell’enorme lavoro fatto per connettere Napoli al resto del mondo. Essere nella short list del World Routes Award significa riconoscere la professionalità di GESAC nel costruire relazioni redditizie e consolidate con le compagnie aeree e getta le basi per l’incremento del portfolio clienti e dell’offerta voli per il sistema aeroportuale campano, imperniato sugli scali di Napoli e Salerno” – ha dichiarato Roberto Barbieri, amministratore delegato GESAC.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: IT Alert Campania, domani il messaggio di allarme: cosa fare?
LEGGI ANCHE: Le auto più vendute in Europa nel Q1 del 2023: la classifica
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, automobilista sequestrato da un parcheggiatore abusivo per 60 euro
ARTICOLO SUCCESSIVO