Napoli, addio al giurista di fama e professore Alfonso Maria Stile
Oggi Napoli è in lutto per la morte del giurista di fama e professore Alfonso Maria Stile all’età di 80 anni
Oggi Napoli è in lutto per la morte del giurista di fama nazionale, e non solo, Alfonso Maria Stile. Oltre a ricoprire un ruolo fondamentale nel mondo dell’avvocatura, era anche professore emerito di diritto penale all’Università di Roma “La Sapienza“.
Questo il cordoglio dell’Unione delle Camere Penali (riportato da Napoli Today):
“I penalisti italiani salutano con profonda commozione il professore Alfonso Maria Stile, prestigioso giurista ed eccellente avvocato, di cui è davvero impossibile elencare meriti scientifici e professionali. Egli ha percorso precocemente e con merito indiscusso tutti i gradi della carriera accademica e la vocazione internazionale dei suoi studi e dell’attività culturale complessiva lo ha portato con grande merito ed unanime riconoscimento a divenire preside dell’Istituto superiore internazionale di studi giuridici, così come la sua ascesa accademica si è conclusa con la titolarità dell’insegnamento di diritto penale presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università La Sapienza che ha poi approvato all’unanimità e per acclamazione la proposta della sua nomina a professore emerito.
Come avvocato penalista ha professato e insegnato rigore, serietà, profondità di preparazione ad una moltitudine di giovani che lo hanno affiancato e seguito apprezzandone l’innato garbo e la profonda umanità. La Giunta si stringe nel dolore ai suoi cari formulando le più sentite condoglianze“.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le news di cronaca, politica, coronavirus, cultura, musica, arte e sport, riguardanti Napoli e tutta la provincia, seguici sul nostro sito e sui nostri profili social(Facebook, Instagram e Twitter).
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia sul lavoro, Luigi muore a 45 anni. Schiacciato dal carrello elevatore
ARTICOLO SUCCESSIVO
Allerta meteo Campania: vento, grandine e fulmini. Ecco da quando
Lascia un commento