Napoli: addio a Susy Verde, andata via troppo presto
Napoli piange Susy Verde, 38 anni e tanta voglia di vivere. Un male l’ha portata via. Lutto per l’intera comunità
Napoli- Mentre il coronavirus, da più di un anno, continua a mietere le sue vittime, c’è chi continua a perdere la vita anche per altri mali. E’ da poche ore, infatti, che la città di Napoli si stringe al dolore della famiglia della giovane Susy Verde, madre, amica, collega che ha perso la vita a causa di un grande male.
Per tanti anni, Susy aveva combattuto contro una forma rara di tumore, il mieloma multiplo, che attacca le cellule del sistema immunitario. Nella giornata di ieri, purtroppo, la giovane donna ha perso la sua battaglia.
Un dato importante da considerare è che solo nel 2020, in piena pandemia, i casi di tumore diagnosticati in Italia , si stima, siano stati oltre 3milioni e 600.000. Con il tumore ai polmoni come causa più frequente di morte. Secondo l’AIRC, ogni giorno in Italia si diagnosticano più di 1.000 nuovi casi di cancro e spesso chi non riesce a superare la battaglia lascia un profondo vuoto in chi rimane.
In tanti hanno espresso, infatti, e continuano ad esprimere il proprio dolore sui social per questa grave perdita di Susy Verde. Tra appena un mese avrebbe festeggiato i suoi 39 anni e il settimo anniversario di matrimonio con il marito Fabrizio. Dalla loro unione è nato un figlio, di nome Diego, che ora ha sei anni.
Ciao Susy Verde! Il tuo sorriso è ovunque! La tua grinta e la tua forza le porterò per sempre nel mio cuore!”, ha scritto un amico su Facebook.
“Tu SEI così mia colf adorata. Scoppiettante, irriverente, mai stanca, sempre pronta ad affrontare la vita con un meraviglioso sorriso. Per noi la lontananza non è mai stata un problema e non lo sarà nemmeno stavolta. Ricordati che mi devi un caffè, di quelli buoni, trovalo ovunque tu sia, dolcino annesso. Per ora ti dico CIAO! Torneremo a ballare insieme colf… Un giorno… E nessuno potrà più fermarci. Ti voglio bene”.- Le parole di una cara amica.
Fonte: Vesuviolive.it
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento