Napoli, abbandona scooter distrutto e chiama il 112: “Mi hanno rapinato”
L'uomo è stato denunciato per simulazione di reato: aveva finto di essere stato rapinato dello scooter, in realtà danneggiato in un incidente
E’ accaduto lungo la Tangenziale di Napoli: un 51enne abbandona lo scooter e chiama il 112 sostenendo di esser stato rapinato. Tuttavia, la verità era un’altra rispetto a quanto aveva raccontato alle forze dell’ordine. Infatti, le telecamere di videosorveglianza smascherano la sua versione.
Ecco cosa è successo in realtà.
Napoli, abbandona scooter sulla Tangenziale: la verità
Come si diceva, un 51enne abbandona uno scooter distrutto lungo la Tangenziale di Napoli e, chiamando il 112, ha detto di aver subito una rapina. Tuttavia, gli agenti hanno verificato la sua versione dei fatti attraverso le telecamere di videosorveglianza presenti sul tratto della Tangenziale e hanno scoperto che le cose son andate diversamente. Pertanto, il 51enne è stato denunciato per simulazione di reato.
I fatti risalgono al 9 novembre, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Fuorigrotta nota uno scooter, nello specifico una Vespa Piaggio appoggiato al guardrail, in posizione contraria al senso di marcia. Gli agenti, quindi, hanno deciso di approfondire la faccenda e visionando le immagini delle telecamere hanno visto un uomo cadere dallo scooter e appoggiarlo in quella posizione. Dopodiché l’uomo si è avviato verso lo svincolo a piedi.
Ulteriori accertamenti, poi, hanno fatto emergere la denuncia da parte del proprietario. Quest’ultimo, infatti, sosteneva di aver subito una rapina: in due lo avrebbero affiancato, disarcionandolo dalla Vespa. Quindi, i poliziotti hanno contattato l’uomo raccogliendo tutta la documentazione medica refertata dall’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli e le immagini delle telecamere della Tangenziale.
L’uomo arrivato negli uffici di Polizia nel rispondere alle domande degli agenti è caduto in contraddizione. Alla fine, ha ammesso che non c’è stata nessuna rapina. Aveva solo avuto un incidente in Tangenziale e ha cercato di mascherarlo denunciando il falso.
Fonte: Fanpage.it
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, rapine choc in Tangenziale: “Mi hanno puntato una pistola alla testa”
ARTICOLO PRECEDENTE
Notte di paura a Pianura, esplosi colpi di pistola contro un palazzo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Matteo Messina Denaro: arrestata la figlia dell’amante del latitante