Napoli, a novembre il Workshop Cataliotti per collaboratori di procuratori sportivi



napoli

Si terrà a Napoli il corso per collaborare con i procuratori sportivi. Il Workshop di Cataliotti per imparare tecniche e normative del mondo del calcio

Agli amanti del calcio sicuramente farà piacere avere una possibilità del genere. Stiamo parlando di un corso di formazione per diventare collaboratore di un procuratore di calcio o di un’agenzia di procuratori.

Tutti avranno in mente le ‘gesta’ di procuratori come Mino Raiola o Jorge Mendes: per arrivare a quei livelli c’è bisogno però di conoscere le basi e di una buona gavetta.

napoliLa Cataliotti Football Workshop, il 18 novembre 2019, offrirà le sue competenze a tutti gli osservatori di calcio, agli ex calciatori o anche, semplicemente, agli appassionati del gioco del pallone.

Il corso si terrà dalle ore 10 alle ore 18 a Napoli, presso l’aula multimediale dello Starhotels Terminus, un albergo a 4 stelle sito in Piazza Garibaldi.

Per lavorare con un procuratore non ti puoi improvvisare’ è il monito degli addetti ai lavori del Workshop: bisogna conoscere i meccanismi normativi del calcio giovanile e di quello professionistico. Bisogna essere competenti perchè non basta saper individuare le potenzialità di un giovane calciatore.

I temi su cui si baserà il corso sono diversi e abbracciano tutti gli aspetti necessari affinchè si possano acquisire le competenze giuste: si andrà dall’assistenza di un giovane calciatore al rapporto con i genitori dei calciatori, si parlerà della creazione dei contatti nel mondo del calcio, dell’importanza dei tesseramenti, dei vincoli e degli svincoli e di ogni tipo di contratto.

Inoltre verranno spiegate le tecniche per comunicare con i dirigenti sportivi e tutte le normative per i trasferimenti dei calciatori.

L’obiettivo sarà quello di creare una nuova figura professionale, che sia in grado di aiutare in modo concreto un procuratore sportivo o un’agenzia di procuratori.

Per ogni ulteriore informazione riguardo il corso è possibile consultare la pagina web.

Leggi anche