22 Novembre 2021

Napoli, 90enne torna a casa e la trova occupata e distrutta- IL VIDEO

napoli casa occupata

Napoli, si allontana da casa per motivi di salute e, al suo ritorno, la trova occupata e devastata dai malviventi

NAPOLI- Imperversa il fenomeno delle case occupate abusivamente: sono in crescita le segnalazioni di assegnatari che trovano il proprio alloggio occupato da malviventi.

Questo è quello che è accaduto ad una 90enne di Napoli, C.T., che, lontana da casa per motivi di salute, al suo ritorno l’ha trovata occupata e devastata. A riportare la vicenda è stato il Consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

I malviventi hanno sfondato la porta dell’appartamento, sito in via Egiziaca a Pizzofalcone. Hanno fatto a pezzi tutti i mobili e la libreria che è stata abbandonata in vari punti della strada che va da Pizzofalcone al Pallonetto di Santa Lucia.

Il brutale assalto è stato ripreso anche con foto e video e il tutto è stato denunciato alle forze dell’ordine.

Queste le parole del Consigliere Borrelli:

“Non è il primo caso registrato in uno stabile che, tristemente, registra occupazioni continue e vanta ben 30 appartamenti allacciati abusivamente alle utenze. Lo stesso parroco di zona, don Michele Pezzella, nella sua omelia ha sottolineato la gravità di una situazione ignobile che non può più essere tollerata e per la quale serve un intervento netto e immediato delle istituzioni. A partire dal censimento degli occupanti di tutte le case popolari per proseguire poi con lo sgombero di chi non ha titolo, se non quello riconosciuto dalla camorra e dalla prevaricazione.

Per troppo tempo si è fatto finta di non vedere. Arrivando al paradosso che, in alcuni casi, i pregiudicati destinatari di misure restrittive abbiano indicato un alloggio occupato abusivamente per trascorre gli arresti domiciliari, invece di stare in galera stanno comodamente a scontare la pena ospiti delle case di cittadini onesti a cui viene sottratto un bene fondamentale: la casa. Lo Stato non può essere complice di questa vergogna che rappresenta la sconfitta della legalità e la resa alle leggi dei clan”.

Per vedere il video, clicca qui.

LEGGI ANCHE: CASAVATORE: RAPINA IN PIZZERIA, ARRESTATE 3 PERSONE

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.