Napoli, anziana 70enne con tumore inguaribile sfrattata
Un’anziana 70enne, a cui è stato diagnosticato un tumore all’uretere giudicato inguaribile e con una situazione respiratoria problematica, ha ricevuto un avviso di sfratto da parte del Comune di Napoli. Stando a quello che riferisce Fanpage.it, la donna vive in una casa in via Filippo Palizzi al Vomero. Quest’ultima nei pressi della fermata della funicolare di Chiaia. La 70enne, quando le morì il marito, non fu più in grado di fronteggiare le spese del fitto. Tale situazione andò avanti fino a quando non ottenne il riconoscimento dell’invalidità e l’accompagnamento. Sulla vicenda sono intervenuti i comitati anti-sfratto.
Napoli, anziana 70enne con tumore inguaribile sfrattata: la vicenda
Ebbene, come anticipato, i comitati anti-sfratto sono intervenuti sulla vicenda. L’anziana 70enne con un tumore inguaribile ha ricevuto un ordine di sfratto da parte del Comune di Napoli, per un debito di 7mila euro maturato nei due anni successivi alla morte del marito. Periodo durante il quale, riferisce il comitato a Fanpage.it, la donna non ha potuto affrontare le spese del fitto. Sempre come si legge dalle pagine del quotidiano online, la donna ha proposto anche di pagare il suo debito; la 70enne, infatti, al tempo propose di rateizzare il debito ma senza successo.
I comitati anti-sfratto nella giornata di ieri hanno incontrato l’assessore al Welfare, Luca Trapanese, che si è impegnato a farsi carico della vicenda e ad approfondirla. Nell’intervista rilasciata dai comitati al quotidiano online, si legge che Trapanese si è impegnato a portare il caso all’attenzione dell’assessore Baretta. Infine, l’assessore al Welfare si è augurato che la donna possa rimanere nella sua abitazione.
Fonte: Fanpage.it
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Sciopero trasporti Napoli 24 gennaio, le fasce di garanzia
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere “Mi Piace” alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO SUCCESSIVO