Napoli, 3milioni di euro per manutenzione straordinaria degli immobili comunali
Partirà nel 2020 la manutenzione degli immobili comunali a Napoli: stanziati oltre tre milioni di euro. L’assessore Clemente:”Grande soddisfazione”
Con una spesa di 3 milioni e 600 mila euro la Giunta comunale di Napoli ha approvato la delibera tramite la quale si autorizzano i lavori di manutenzione straordinaria degli immobili comunali non a reddito, grazie alla proposta dell’Assessore al Patrimonio Alessandra Clemente.
I lavori partiranno il prossimo anno e avranno termine nel 2022.
Di seguito il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Napoli:
“Parliamo di interventi relativi a opere edili di manutenzione straordinaria in genere, impianti tecnologici, riparazione, manutenzione e fornitura e posa in opera di impianti ex novo, al fine dell’ adeguamento alle norme in materia di sicurezza e igiene dei luoghi di lavoro di sedi istituzionali e di beni immobili sottoposti a tutela ai sensi delle disposizioni in materia di beni culturali e ambientali.
Abbiamo ritenuto fondamentale, infatti, potenziare la qualità degli immobili di proprietà comunale. Luoghi di lavoro, di fruizione di servizi pubblici da parte della cittadinanza, beni monumentali della nostra città, spazi dove soprattutto i giovani studiano, come le biblioteche comunali o sono beneficiari di opportunità come i centri giovanili, presidi dove si sviluppano le azioni a sostegno delle fasce deboli della città, quali i senza fissa dimora, anziani, donne vittime di violenza.
Esprimo, per questo motivo, soddisfazione del lavoro realizzato dal Servizio Tecnico Patrimonio guidato dall’ingegnere Francesco Cuccari che in poco tempo ha concretizzato quest’indirizzo che ci consente di entrare nell’operativo già nel 2020”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Champions League, le prove dei sorteggi portano fortuna al Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento