15 Dicembre 2023

Napoli, 19enne spacca bottiglia in testa a un negoziante e ruba l’incasso

CRONACHE MACERATESI

Boscoreale schianto fuggitivi gazzelle, Napoli arrestato 51enne, Pozzuoli arrestati tre parcheggiatori, pretende soldi sosta, Giugliano lavoro nero, Ercolano droga domiciliari, Napoli 19enne spacca bottiglia, CASALNUOVO CERCA DI INVESTIRE GLI AGENTI

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 dicembre, a via Speranzella, nei Quartieri Spagnoli di Napoli: un 19enne entra in un negozio e spacca una bottiglia in testa a un negoziante, poi ruba l’incasso. Riesce a sottrarre quanto il negoziante aveva incassato fino a quel momento: 1.870 euro.
Tuttavia, i Carabinieri riescono a fermarlo e ad arrestarlo; il giovane è ora in attesa di giudizio e dovrà rispondere dei reati di rapina e lesioni aggravate.

Napoli, 19enne spacca bottiglia in testa a un negoziante: i fatti

Napoli brulica di gente in questo periodo dell’anno: i turisti, infatti, girano il capoluogo campano in lungo e in largo e negli ultimi tempi una meta caratteristica risultano essere proprio i Quartieri Spagnoli. Ed è proprio tra questi vicoli, per la precisione a via Speranzella, che ha avuto luogo la vicenda. Sono le 15 di pomeriggio e in un negozio entra quello che ha tutta l’aria di essere uno dei tanti clienti; il 19enne, però, è animato da altri intenti: prima minaccia il titolare del negozio, poi gli spacca una bottiglia in testa e, infine, ruba l’incasso della giornata. Il giovane è riuscito a sottrarre 1.870 euro.

Il negoziante, nonostante l’inaspettato colpo alla testa, riesce ad allertare i Carabinieri denunciando l’accaduto. L’uomo si recherà al Pronto Soccorso per farsi medicare le ferite. Intanto, gli uomini dell’Arma dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli si son mobilitati; ascoltata la descrizione del ragazzo, acquisite le immagini delle telecamere circostanti della zona, riescono a individuarlo.

Si tratta di un giovane già noto alle forze dell’ordine e originario proprio dei Quartieri Spagnoli. I Carabinieri lo hanno raggiunto proprio in uno di quei vicoli, Largo Baracche, ed è stato arrestato.

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Pomigliano, tutti i nomi di medici, farmacisti e infermieri indagati per la truffa delle ricette