Napoli: 12enne si reca a scuola con coltello
Napoli: 12enne si reca a scuola con coltello – Momenti di apprensione in un istituto scolastico del napoletano. In una scuola del quartiere di Materdei , una docente – durante un controllo – ha trovato un coltello a serramanico nello zaino di un suo alunno di 12 anni. Motivo per il quale ha subito allertato le Forze dell’Ordine.
Napoli: 12enne si reca a scuola con coltello. Segnalazione della docente
A segnalare l’episodio proprio una docente. Quest’ultima ha scoperto l’arma durante l’orario scolastico e ha immediatamente allertato la Polizia di Stato. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato Dante, dopo la segnalazione arrivata alla Sala Operativa.
Quando i poliziotti sono giunti nell’istituto, l’insegnante ha spiegato l’accaduto, precisando però che il ragazzo, nel frattempo, si era già allontanato dall’edificio, per poi presentarsi poco dopo al commissariato insieme alla madre. Sequestrato il coltello, mentre il minore risulta segnalato all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di porto di oggetti atti ad offendere.
L’episodio solleva preoccupazioni sulla sicurezza all’interno delle scuole. Infatti pone l’attenzione sull’importanza di coinvolgere comunità scolastica, genitori e autorità locali per la riuscita di un ambiente scolastico sicuro e accogliente.
Fonte: TeleclubItalia
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Seguici anche su Facebook e supportaci con un like, clicca qui!
ARTICOLO PRECEDENTE
“Tessuti umani”: l’arte di Rosaria Corcione diventa messaggio universale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bonus mamme lavoratrici, cos’è e a chi spetta: ecco come fare domanda
