NaDir \Napoli Direzione Opposta Festival II edizione
Ritorna al polifunzionale di Soccavo NaDir \ Napoli Direzione Opposta ,il festival che porta in scena il panorama della musica indipendente
[ads1]
Come lo scorso anno, la seconda settimana di Luglio si tinge di NaDir \ Napoli Direzione opposta Festival; il festival musicale, che mira a diventare emblema della scena indipendente partenopea, giunto alla sua seconda edizione si terrà al polifunzionale di Soccavo le giornate del 7, 8 e 9 Luglio.
Ogni giornata sarà all’insegna di un tema e sarà aperta da una band emergente scelta fra i gruppi che hanno partecipato al contest “NaDir Open Stage” organizzato allo Scugnizzo Liberato.
La prima giornata del 7 Luglio sarà all’insegna del cantautorato alternativo e avrà come protagonisti sul palco, il new folk, la world music e il rock con il gruppo emergente LAMARCK che fungerà da apripista per i più “navigati” BLINDUR ed EPO per poi imbattersi nell’inconfondibile mondo di GIOVANNI TRUPPI.
La seconda giornata dell’8 luglio avrà come protagonisti CAPITAN CAPITONE E I FRATELLI DELLA COSTA, il gruppo guidato da Daniele Sepe e accompgnato da artisti quali Gnut, Dario Sansone (Foja), Roberto Colella (La Maschera), Andrea Tartaglia (Tartaglia&Aneuro), Maurizio Capone, Nero Nelson, Alessio Sollo ( Thecollettivo) e tanti altri.
Gli artisti, introdotti dal gruppo emergente i THELEGATI suoneranno brani tratti dall’album omonimo ed alcuni successi dai gruppi di provenienza .
Il 9 luglio sarà all’insegna del folk, blues e indie rock con l’apertura da parte dei BLACK ON MAROON che apriranno i romani JOE VICTOR, gli esponenti emercore LA VIA DEGLI ASTRONAUTI e i MINISTRI,la rock band milanese considerata ormai fra le più importanti degli ultimi anni ritornata a Napoli dopo una lunga assenza portando al NaDir il loro quarto album “Cultura Generale”.
Essendo l’ultimo appuntamento del festival, l’organizzazione ha voluto stupire gli spettatori con la presenza di ospite speciale che sarà rivelato più avanti sulla pagina facebook di NaDir.
I pass per il NaDir \ Napoli Direzione Opposta Festival II potete trovarli esclusivamente allo Scugnizzo Liberato il giovedì, il venerdì e il sabato, più lunedì 4 luglio, dalle 17 alle 21, e saranno disponibili fino a esaurimento posti. Il prezzo dei pass, che ha come unica funzione quella di supportare economicamente lo svolgimento stesso del festival, sarà di 8€ per la singola giornata e di 18€ per l’abbonamento di tre giorni.
Lo svolgimento del NaDir \ Napoli Direzione Opposta Festival sarà incorniciato da attività diurne e pomeridiane legate a quelle svolte nei nove mesi di autogestione portati avanti dal collettivo Scacco Matto, quali esibizioni circensi, teatrali, sportive, giochi per bambini, spazi dedicati alle autoproduzioni, dibattiti politici e una serie di incontri e proiezioni intitolati “Narrazione Opposta”, dove verrà affrontato il tema della produzione culturale alternativa, passando per cinema, letteratura, fumetti, ricordando Andrea Pazienza per il 60esimo anniversario della sua nascita e tutta la fase rivoluzionaria di fine anni ‘70, la musica e in particolare la sottocultura punk, di cui ricorre il quarantennale.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO