Na casa mmiez’ ‘o mare, il nuovo brano di Luca Rustici
NA CASA MIEZZ’ ‘O MARE – È disponibile in radio e in digitale “NA CASA MMIEZ’ ‘O MARE”, il nuovo brano del poliedrico musicista LUCA RUSTICI feat. RAIZ. (Universal Music).
Il brano attraverso metafore suggestive riesce a trasformare anche i momenti di maggior difficoltà in occasioni di gioia e crescita interiore, con un ritrovato stato di tranquillità e sicurezza. “Na casa mmiez’ ‘o mare” è un luogo di rifugio e di ricordo, un santuario di pace dove, anche quando la porta si chiude, i ricordi dei giorni trascorsi non svaniscono mai.
«”Na casa mmiez’ ‘o mare” è la rappresentazione di ciò che ho imparato durante il mio percorso, attraverso metafore che mi riportavano a immagini felici anche quando incontravo la sofferenza. Ho conosciuto la vita di strada quando ero giovane e se ora mi sento “salvo”, è grazie alla ricostruzione dei profondi valori partendo dalle macerie degli altri – dichiara Luca Rustici – Attraverso la metafora della casa, ho tolto gli ormeggi per un viaggio emotivo, grazie anche al prezioso contributo e alla magistrale interpretazione di Raiz».
Chi è il cantante de Na Casa Miezz’ ‘o Mare
Luca Rustici è un poliedrico artista italiano produttore, autore, arrangiatore e chitarrista, con una carriera che si estende dagli anni ’80 fino ai giorni nostri, ha venduto più di 10 milioni di dischi e ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale, tra cui Mina, Adriano Celentano, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli , Marco Mengoni, Negramaro, Piero Pelù, Gianni Morandi, Giusy Ferreri, Paulina Rubio, Alejandra Guzman, Jose Luis Perales, Lorca, Enzo Avitabile, Tullio De Piscopo, James Senese, Loredana Bertè, Alessandro Safina, Lina Sastri, Mietta, Massimo Di Cataldo, Enzo Gragnaniello, Edoardo Bennato, Nino D’Angelo, Roberto Murolo e tanti altri ancora
- Come nasce la collaborazione con Raiz e com’è stato lavorare al progetto con lui?
Conosco Raiz dagli anni 80 nel periodo in cui Napoli era in un momento musicale felicissimo, mi sono immaginato subito la sua voce sul Brano dopo aver scritto lo slogan. Ho chiamato Raiz in un pomeriggio in studio a Roma abbiamo registrato la sua voce e definito tutto. È stato da subito fantastico lavorare con lui, così come immaginavo che doveva essere.
- Qual è il messaggio che vuoi trasmettere al pubblico con il nuovo brano “Na casa mmiez’ ‘o mare” ?
Ho imparato che la vita offre sempre possibilità di ricominciare tutto in ogni momento, la vita è il presente, voler costruire qualcosa di nuovo è una speranza ma non una certezza. Ricostruire con il bagaglio di una vita compiuta porta sempre a vedere orizzonti e non limiti.
- Qual è stata l’ispirazione dietro il brano “Na casa mmiez’ ‘o mare”?
L’ispirazione arriva da un ricordo lontano e della mia esperienza di vita di quartiere da ragazzo. Una sera in un bar a Roma su una base hip hop che suonava la radio ho cominciato a cantare lo slogan e una buona parte del testo.
- Progetti futuri?
Ho già pronti un bel po’ di singoli nuovi e sto programmando il tour.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Discorso Scurati testo: la Bertone contro la censura in Rai
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rissa a Via Toledo, arrestati in 4. Denunciata una minorenne