Mytilus Fest a Bacoli – Un fine settimana dedicato alle cozze
Mytilus Fest a Bacoli - Un fine settimana interamente dedicato alle cozze, tra musica, giochi ed escursioni
Mytilus Fest a Bacoli – L’evento celebrerà uno dei maggiori simboli dei Campi Flegrei: la Cozza.
Il Mytilus Fest interesserà tutta la città, infatti la mattina sarà possibile visitare gli impianti di mitilicoltura a largo di Capo Miseno e si potrà prenotare una visita guidata ai locali impianti di stabulazione.
L’obiettivo dell’evento è quello di valorizzare il mitile e tutta la filiera, coinvolgendo la popolazione e le figure istituzionali più importanti del settore.
Il Mytilus Fest darà l’occasione di conoscere a fondo L’oro Nero dell’Area Flegrea, tanto amate in passato, da addirittura essere incise sulle monete dell’epoca.
Le cozze del Fusaro, per esempio, sono molto particolari perché, trovandosi nel cuore dei Campi Flegrei, crescono in un particolare mix di acqua salata e acque termali.
Mytilus Fest Bacoli – Maggiori informazioni:
L’evento è programmato per sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 nel Comune di Bacoli (Na).
Nella mattinata sarà possibile partire dal porto di Baia a bordo della Iris, di Lomar Dreams, con chiglia trasparente; oppure si potrà partire in SUP (Stand Up Paddle) da Marina Grande, a cura di Spass.
Nel pomeriggio invece, verso le 18:00 di sabato e/o domenica, sarà attiva l’Area Ludica pensata peri bambini, in cui si alterneranno laboratori, giochi e spettacoli.
Verso sera, intorno le ore 21:00, inizieranno gli spettacoli musicali con diversi ospiti speciali, come Andrea Tartaglia, che presenterà in esclusiva il suo nuovo disco e Valerio jovine.
Domenica sera invece i protagonisti della serata saranno il cantautore Francesco di Bella e la sua band.
Durante gli spettacoli musicali, non mancherà la possibilità di assaporare le cozze, grazie al villaggio enogastronimico, presieduto da chef e pizzaioli del territorio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giovanni Manna prossimo Direttore Sportivo: notizie da Torino
ARTICOLO SUCCESSIVO