3 Luglio 2025

Mytilus Fest 2025 – Celebrazione dell’Oro Nero Flegreo

Mytilus Fest 2025 - Celebrazione dell'Oro Nero Flegreo sul porto di Baia, nel comune di Bacoli, garantiti due giorni speciali

mytilus fest 2025

Mytilus Fest 2025 – Anche quest’anno si ritorna a celebrare uno dei simboli dei Campi Flegrei, denominato addirittura l’Oro Nero Flegreo, ossia la Cozza.

L’obiettivo dell’evento è quello di valorizzare il mitile e tutta la filiera, coinvolgendo la popolazione e le figure istituzionali più importanti del settore.

Proprio per far fede all’obiettivo dell’evento, il Mytilus Fest 2025, come lo scorso anno, interesserà tutta la città e non solo il Porto di Baia, in quanto saranno organizzate delle visite guidate agli impianti locali di stabulazione.

Queste visite saranno fatte a bordo di un’imbarcazione con ciglia trasparente, la quale farà rotta anche su Baia Sommersa.

Mytilus Fest 2025 – Maggiori dettagli:

L’evento è stato pensato per coinvolgere un pubblico sempre più vasto, infatti vi sarà donato un vero e proprio pacchetto Mytilus Experience Sensoriale.

Oltre alla già citata imbarcazione, per conoscere il lavoro che si cela dietro questo settore, vi sarà anche un’altra proposta, ossia: un’escursione in SUP, a cura di Spass.

Il percorso è adatto a tutti e vi saranno disponibili diversi appuntamenti.

Ma il vero percorso sensoriale sarà quello che troverete sul Porto di Baia, dalle ore 19, dove verrà allestito un villaggio enogastronomico.

Qui sarà possibile assaporare la cozza in tutte le consistenze, anche quelle inimmaginabili, e in tutte le forme; il tutto accompagnato da musica live.

Come citato prima, il Mytilus Fest è un evento pensato per tutti, infatti non mancheranno attrazioni ludiche e laboratori creativi per gli accompagnatori più piccoli.

Il Mytilus Fest vi attende dal 12 al 13 luglio a Baia, una frazione del Comune di Bacoli.

Potrebbe interessare la lettura di: Bando TFA sostegno 2025: Date e requisiti per i test.