My World Best Friend, il nuovo modo di viaggiare nel mondo

my world

My World Best Friend, per non viaggiare mai più soli e visitare i luoghi più belli e segreti che ogni città nasconde in sé.

My World Best Friend, per non viaggiare mai più soli ed avere l’opportunità di visitare i luoghi più belli e segreti che ogni città nasconde in sé.

Quante volte siamo partiti per un viaggio ma, giunti finalmente a destinazione, non avevamo la minima idea di cosa valesse realmente la pena visitare? E quante volte avremmo desiderato conoscere qualcuno del posto, avere un amico lì che ci mostrasse le meraviglie nascoste di quel luogo o che ci tenesse compagnia lungo il viaggio di scoperta?

Ora questo desiderio può diventare realtà.

Da oggi avrai la possibilità di contattare dei “local friends”, disposti ad accoglierti nella propria città e a prendersi cura di te, fornendoti intrattenimento ed ospitalità, proprio come se foste vecchi amici. Amici che ti terranno compagnia durante il tuo viaggio offrendoti consigli, guide esclusive e tour mozzafiato alla scoperta di tutti i posti più segreti che solo chi è nato e cresciuto in un luogo può conoscere, per farti vivere un’esperienza unica.

E’ questo lo scopo del nuovo ed esclusivo sito My World Best Friend (http://www.myworldbestfriend.com), creato da Mauro Morra e Maurizio Martinari. Il primo sito che mette in contatto diretto i viaggiatori con i “local friends”, persone del luogo disposte a mostrare al visitatore qualunque cosa desideri vedere; essi si offrono di accompagnare il turista in giro per la città, proponendo itinerari unici non previsti dalle guide turistiche tradizionali, ma accessibili solo con l’aiuto di una persona che conosce la propria città ed ha accesso ai luoghi e agli eventi più esclusivi.

“Lasciamo fare amicizia a persone che amano viaggiare in tutto il mondo e che sono così curiose da voler visitare un luogo nuovo attraverso gli occhi di una persona che veramente ci vive” – ha raccontato a World Trips Mauro Morra – “L’idea nasce dalla necessità di turisti disorientati che spesso sono in viaggio verso un nuovo luogo e sono alla ricerca di tutti i suggerimenti migliori, luoghi esclusivi poco conosciuti, nella città che stanno programmando di visitare. In un mondo così dinamico tecnologicamente, avere un amico locale in ogni città del mondo è sicuramente un modo per espandere la nostra capacità sociale oltre confine”. 

La missione è appunto quella di creare una rete globale di amici locali in tutto il mondo, per mettere in contatto chi conosce bene un posto con chi invece ha voglia di visitarlo. 

Uno dei claim scelti per lanciare questa nuova realtà del web è proprio: “Stai viaggiando verso una nuova città e non sai cosa visitare? Contatta un nuovo Local Friend pronto ad accompagnarti in giro per la sua città!”

Cosa aspetti? Non essere più solo un semplice turista che segue i soliti itinerari, ma parti alla scoperta del mondo in compagnia di chi, quel mondo, l’ha già visto.

LINK UTILI:

Sito ufficiale

Pagina facebook

Video You Tube