17 Febbraio 2021

Mutazione Coronavirus: arriva la smentita sulle voci relative a Osimhen

Mutazione Coronavirus: smentite le voci che circolavano in mattinata. Non è Victor Osimhen il professionista risultato positivo alla variante

MUTAZIONE CORONAVIRUS CAMPANIA- Vi avevamo raccontato stamattina della clamorosa indiscrezione, riportata da “IlNapolista” e tante altre testate, secondo cui Victor Osimhen aveva contratto la nuova variante covid. Ebbene, è ora arrivata la categorica smentita dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

Ecco quanto si legge nella nota pubblicata, a proposito della mutazione del Coronavirus rilevata in Campania ieri sera: “L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II smentisce categoricamente la notizia circolata su alcune testate giornalistiche che sia il calciatore del Napoli Victor Osimhen il professionista proveniente dall’Africa che avrebbe consentito di isolare la variante Covid B.1.525 e precisa, inoltre, che non si tratta di nessun altro calciatore della SSC Calcio Napoli.
Si sottolinea che tutti i dati sanitari sono sempre rigorosamente trattati nel pieno rispetto della tutela della privacy.
L’AOU Federico II stigmatizza il comportamento di alcune testate giornalistiche che diffondono notizie prive di alcun fondamento lesive della professionalità dell’Azienda.”

Dunque prive di fondamento le voci circolate in prima mattinata. Non è Osimhen il professionista proveniente dall’Africa che avrebbe consentito di individuare la mutazione del coronavirus. La nuova mutazione del Coronavirus non è presente nei tamponi di nessun giocatore della SSC Napoli. Insomma, una nuova sorpresa in una vicenda che si fa via via più intricata. Intanto gli scienziati continuano a studiare e analizzare la nuova variante covid-19, mai osservata in Italia fin qui. Il Covid-19 continua a mutare, a evolversi e ad adattarsi. La battaglia contro il Coronavirus è tutt’altro che finita. Anzi, le varianti covid continuano a destare preoccupazione. La Regione Campania adotterà altri provvedimenti restrittivi? Ne sapremo certamente di più Venerdì, con la consueta conferenza in diretta del Presidente Vincenzo De Luca.

CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.