Musica Instagram e Facebook: la decisione di Meta
Sparisce la musica protetta dalla Siae da Instagram e Facebook. "Purtroppo non siamo riusciti a rinnovare il nostro accordo di licenza''
MUSICA INSTAGRAM E FACEBOOK- “Purtroppo non siamo riusciti a rinnovare il nostro accordo di licenza con Siae”, ha infatti reso noto un portavoce di Meta. Dunque sparisce la musica da entrambi i social. “Crediamo che sia un valore per l’intera industria musicale permettere alle persone di condividere e connettersi sulle nostre piattaforme utilizzando la musica che amano. Abbiamo accordi di licenza in oltre 150 Paesi nel mondo, continueremo a impegnarci per raggiungere un accordo con Siae che soddisfi tutte le parti”.
Musica Instagram e Facebook: impatto su reels, stories e feed
La decisione avrà un impatto sui reels di Facebook e Instagram, sui feed di Instagram e sulle stories di Facebook e Instagram. Su Facebook i contenuti non più disponibili verranno bloccati. Mentre su Instagram i contenuti impattati verranno silenziati, a meno che gli utenti non decidano di sostituire l’audio selezionando una traccia audio disponibile sul catalogo. I brani che non rientrano nel repertorio SIAE continueranno infatti a essere disponibili nella libreria musicale di Meta.
Le funzioni più utilizzate su Instagram e Facebook
Alcune delle molte funzioni presenti e utilizzate, includono Instagram Live Video, contenuti geo-tagged, hashtag di Instagram, Instagram Stories e la modifica di immagini e video. Una delle funzionalità più popolari è chiamata “Instagram Stories” che consente agli utenti di pubblicare foto e video che possono essere visualizzati dagli altri utenti per 24 ore dopo la pubblicazione originale.
Anche Facebook ha molte funzionalità. Le sue principali sono: Messenger per la messaggistica; la Timeline dove mostra le informazioni e i contenuti dell’utente pubblicati o condivisi; il Wall, uno spazio per i contenuti dell’utente; e gli Eventi dove l’utente può vedere gli eventi correlati a lui o ai suoi amici di Facebook come compleanni o raduni sociali. I reels di Facebook e Instagram sono video brevi condivisi sulle rispettive piattaforme. I Reels su Facebook possono essere visualizzati nel feed o su Facebook Watch.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Tommaso Zorzi sfogo: il governo non tutela gli omosessuali
ARTICOLO PRECEDENTE
OnDaRoad il progetto di street art presenta l’installazione di Aldam
ARTICOLO SUCCESSIVO