20 Dicembre 2024

Musica a Napoli: doppio concerto dell’associazione Discantus

Un fine settimana di musica e solidarietà: due concerti unici per chiudere il 2024 in bellezza.

Credit Photo: presa dal sito ufficiale ASSOCIAZIONE DISCANTUS

Musica a Napoli

Musica a Napoli – Questo weekend, Napoli si prepara ad accogliere due eventi imperdibili organizzati dall’associazione Discantus.

Sabato 21 dicembre, alle ore 19.30, nella splendida Chiesa di San Giorgio Maggiore in via Duomo, si terrà l’ultimo appuntamento dell’anno con il progetto Forcella in Musica.

Il concerto, intitolato “Luce per l’anima“, vedrà esibirsi il Coro Universitario Joseph Grima e l’Orchestra Discantus, diretti dal maestro Luigi Grima.

Musica a Napoli: fine settimana di solidarietà

L’evento è descritto come un vero e proprio racconto musicale. Attraverso brani che intrecciano diverse tradizioni, la serata celebrerà valori come la gioia, la speranza e la riflessione, offrendo un’esperienza unica in linea con il periodo natalizio.

Secondo appuntamento dell’weekend

Il secondo appuntamento è previsto per domenica 22 dicembre, alle ore 19, nella Chiesa di San Gioacchino in via Orazio. Questo concerto, oltre a deliziare il pubblico, ha uno scopo nobile: raccogliere fondi per la Comunità delle Genti, un progetto della cooperativa Accoglienza Vincenziana e della Fondazione Ritiro di Santa Maria del Gran Trionfo, presieduta da Padre Salvatore Farì.

È possibile sostenere le attività con un contributo di solidarietà libero, da versare sull’IBAN: IT61H0501803400000011160033, intestato a Accoglienza Vincenziana.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti e non è richiesta prenotazione.

Non perdete l’occasione di partecipare a questi momenti di musica e solidarietà per vivere un Natale ancora più speciale!

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo: LEGGI ORA!

Segui anche la nostra pagina Facebook per non perdere nessuna NEWS!