Museo di Capodimonte: tanti cambiamenti in arrivo
Tanti nuovi ingressi nello staff museale e un nuovo logo per il 2025: le parole del direttore Eike Schmidt
Museo di Capodimonte: tanti cambiamenti in arrivo, come ha spiegato il direttore Eike Schmidt.
Il direttore ha infatti presentato tutte le nuove entrate per il museo nel 2024 e anche la nuova brand identity, logo annesso: ecco quello che sappiamo.
Museo di Capodimonte: le novità e le parole di Schmidt
Tante novità in arrivo per il Museo e Real Bosco di Capodimonte. Innanzitutto, per quanto riguarda lo staff museale. Ha infatti affermato il direttore: “Un dato per tutti: siamo passati negli ultimi mesi da uno a sei funzionari storici dell’arte. In un museo come Capodimonte da un ventennio mancava un curatore dell’arte del Seicento, così come uno specialista che si occupasse del Gabinetto disegni e stampe, che custodisce i capolavori di Raffaello e Michelangelo, di fatto quasi sempre inaccessibile“.
Il direttore ha sottolineato l’importanza di nuovi arrivi giovani e motivati all’interno dello staff museale, così che il Museo torni ad essere anche un centro di ricerca per il Mezzogiorno ma anche per l’Europa intera.
Tutto pronto quindi per iniziare una nuova fase per l’anno nuovo, come specificato da Schmidt: “Tutti insieme siamo pronti ad un 2025 di grandi cambiamenti e riaperture che vogliamo condividere con la città. Con il procedere puntuale dei lavori di efficientamento della Reggia e gli interventi nel Real Bosco dove cresceranno le aree aperte al pubblico ed attrezzate, la nuova Capodimonte è più vicina“.
La prima novità sarà, tra l’altro, il nuovo logo del Museo. Un giglio angioino, farnese e borbonico per riassumere a 360 gradi la storia napoletana.
Potrebbe interessarti anche: Problemi Iliad: disservizi su rete fissa e mobile, cosa succede?
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mertens torna a Napoli: visita agli ex compagni a Castelvolturno
ARTICOLO SUCCESSIVO