Il museo Cappella Sansevero adotta una strada!
Per il progetto del Comune di Napoli “Adotta una strada”, il museo Cappella Sansevero adotterà la sua via di appartenenza direttamente nel centro storico di Napoli
[ads1]
È proprio il caso di dirlo il museo Cappella Sansevero addotta letteralmente una strada! Per i prossimi tre anni la via di appartenenza del museo, via Francesco De Sanctis, sarà ad esso affidata. Si tratta di una delle più importanti concessioni che rientrano all’interno del progetto “Adotta una strada” per la progettazione partecipata e la cura degli spazi urbani, approvata dal consiglio comunale di Napoli.
Il museo del famosissimo e stupefacente Cristo Velato tra i più importanti di Napoli si prenderà cura della sua strada, divenuta finalmente pedonale, elemento di cui si rallegra pubblicamente il direttore del museo Fabrizio Masucci.
Il progetto di riqualifica a spese di Cappella sansevero prevede pulizia di via Francesco De Sanctis, la sistemazione delle pavimentazione e l’installazione di elementi di arredo urbanistico. Sono previsti infatti nei prossimi mesi nuovi lampioni, panchine e fioriere, per ridare dignità ad una delle vie della cultura più calpestate d’Italia.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Gragnano, picchiava i genitori per avere i soldi per la droga.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Castellammare sequestrati 100kg di datteri di mare. 3 uomini denunciati