Museo Archeologico di Napoli, ingressi gratuiti le domeniche di Agosto

mann

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli per tutte le domeniche del mese di Agosto permetterà ai visitatori di accedere in modo gratuito

Il Museo Archeologico di Napoli resterà aperto tutte le domeniche centrali del mese di Agosto.

I giorni 11, 18 e 25, infatti, grazie all’iniziativa del MibactIo vado al Museo” sarà possibile visitare il museo in maniera gratuita.

L’iniziativa nasce con l’idea di rendere gratuiti gli accessi ai siti archeologici e culturali nazionali ogni prima domenica del mese, da ottobre a marzo.

Gli interessati, nel mese di Agosto, avranno la possibilità di visitare la famosa collezione Farnese, quella epigrafe ma anche la collezione Egizia e della Magna Grecia.

Inoltre, all’interno del MANN, è possibile accedere alle numerose mostre che stanno riscuotendo notevole successo.

Tra queste, infatti, si possono citare:

Mann on the moon, la mostra nata in occasione dell’anniversario che celebra l’uomo sulla luna e che presenta, al suo interno, una vasta iconografia lunare.

Blub – l’arte sa nuotare, mostra aperta fino al 31 Agosto con le opere divertenti di Blub, street artist che raffigura i suoi soggetti con una maschera da sub.

Hugo Pratt, mostra dedicata al maestro del fumetto dal titolo “Corto maltese. Un viaggio straordinario”, aperta fino al 9 settembre.

L’apertura estiva è, dunque, un’ottima occasione per visitare uno dei maggiori siti archeologici napoletani.