Home Cultura Musei Napoli: MANN e Madre pronti alla collaborazione per la città

Musei Napoli: MANN e Madre pronti alla collaborazione per la città

Covid-19

Italia
498,834
Totale casi Attivi
Updated on 24 January 2021 3:25

Musei MANN e Madre, inizia la collaborazione artistica triennale per promuovere il quartiere della cultura

Collaborazione MAMN e Madre:  entrerà in vigore dal 30 dicembre 2020 fino al 10 gennaio 2021 con delle proiezioni sui portoni dei due musei.

Il Museo Archeologico Nazionale ed il Museo Madre, hanno firmato un protocollo che da il via alla collaborazione e che avrà come tematica per il 2021 il Mediterraneo.

Le immagini  proiettate sulle entrate sono scelte tra le bellezze artistiche conservate ed esposte nei due musei e che rispecchiano la vastità culturale che li contraddistingue.

Le immagini inizieranno ad essere proiettate dall’ imbrunire fino alle ore 22.

Come si legge su “Metronapoli.it” il Direttore del MANN e la Presidente del Museo Madre hanno affermato:” MANN e Madre non intendono solo sviluppare le connessioni tematiche esistenti tra archeologia ed arte contemporanea, in un percorso già precedentemente sperimentato con singole esposizioni, ma soprattutto fare rete per aiutare lo sviluppo di un vero distretto culturale”

“La collaborazione, già a partire dal 2021, si concretizzerà, così, in progetti espositivi integrati pienamente nel quartiere, con attività didattiche e di inclusione per le giovani generazioni. Il primo anno la progettualità ruoterà attorno al tema del Mediterraneo”

Le tematiche che la collaborazione tratterà, riguarderanno problematiche giornaliere ed avranno lo scopo di coinvolgere maggiormente le generazioni future.

Infatti ci saranno anche progetti riservati ai più giovani come: sviluppi di residenze universitarie, summer schools, borse di studio e premi per gli studenti.

LEGGI ANCHE:Bonus asilo nido 2021: cos’è e chi può richiederlo

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SU MUSICA, SPORT ATTUALITA’ E TANTO ALTRO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN ‘MI PIACE’

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE