18 Gennaio 2021

Musei, ingressi gratis in Campania per due settimane: la lista

dalla pagina Facebook "Direzione regionale Musei Campania"

musei

Ingressi gratuiti nei musei della rete campana per festeggiare la riapertura: le visite saranno nel pieno rispetto delle norme anti Covid

In Campania musei gratis per due settimane a partire da oggi, lunedì 18 gennaio. L’iniziativa è stata avviata dalla Direzione regionale Musei Campania, d’intesa con la Direzione generale Musei, per festeggiare la riapertura nel pieno rispetto delle norme anti Covid.

L’intento è quello di riavvicinare i cittadini ai musei e ai luoghi della cultura che riapriranno le porte in massima sicurezza. Le visite saranno contingentate, distanziate, naturalmente con obbligo di mascherina.

Dal lunedì al venerdì, con esclusione dei weekend e dei giorni festivi, secondo le disposizioni del DPCM 14 gennaio 2021, sarà quindi possibile accedere gratuitamente a Castel Sant’Elmo, alla Certosa e Museo di San Martino e al Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes (da martedì 19) a Napoli, alla Certosa di San Giacomo a Capri, al Museo archeologico dell’antica Capua e all’Anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere, al Museo archeologico nazionale di Pontecagnano, alla Certosa di San Lorenzo a Padula, al Teatro romano di Benevento.

Dalla stessa data riapriranno anche i musei e siti già ad ingresso gratuito: la Villa Floridiana a Napoli, il Museo storico archeologico di Nola, il Museo archeologico territoriale della Penisola sorrentina “Georges Vallet” a Piano di Sorrento (da martedì 19), a Teano il Museo archeologico di Teanum Sidicinum, ad Alife il Museo archeologico dell’antica Allifae, il Museo archeologico di Calatia a Maddaloni, a Sarno il Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno, il Museo archeologico nazionale di Eboli e della media Valle del Sele, il Museo del Palazzo della Dogana dei Grani ad Atripalda.

Riapriranno poi al pubblico anche il Museo Novecento a Napoli a Castel Sant’Elmo e il Museo Duca di Martina nella Villa Floridiana.

Le informazioni e gli aggiornamenti sugli orari di apertura e sulle modalità di prenotazione online sono disponibili sul sito istituzionale (polomusealecampania.beniculturali.it), sul sito MiBACT (beniculturali.it) e sui vari canali social dei musei.

Leggi anche: PROCIDA CAPITALE DELLA CULTURA 2022: È UFFICIALE

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.