27 Settembre 2024

Muriel Furrer: lutto nel mondo dello sport, muore ciclista 18enne

Lutto nel mondo dello sport per la morte della giovane promessa del ciclismo

FOTO: newsicilia,it

muriel furrer

Muriel Furrer, lutto nel mondo dello sport: è giunta la notizia della morte della ciclista svizzera, di appena 18 anni.

La giovane era caduta durante la prova femminile in linea e ricoverata in ospedale, dove purtroppo è venuta a mancare.

Muriel Furrer: muore ciclista 18enne dopo una caduta

La giovane ciclista svizzera era caduta a seguito di una prova femminile di linea della sua categoria , nell’ambito dei mondiali del ciclismo e paraciclismo che si stavano svolgendo a Zurigo.

La caduta, purtroppo, aveva causato importanti traumi alla testa. Per questa ragione, la ragazza era stata immediatamente portata al pronto soccorso in elicottero. Successivamente, lo staff medico aveva sottoposto la 18enne a un delicato intervento chirurgico.

Le sue condizioni erano quindi particolarmente gravi. Si aspettavano pertanto aggiornamenti sulla giovanissima ciclista, sperando in un miglioramento della sua situazione clinica. Purtroppo, è giunta durante la giornata di oggi 27 settembre la notizia della dipartita di Muriel Furrer.

L’Uci, nella sua comunicazione ufficiale, ha sottolineato l’importanza del rispetto della privacy in questo delicato momento per la famiglia. Il mondo del ciclismo piange ora una giovane promessa: nel mentre, però, continuano le indagini volte a chiarire le dinamiche del fatale incidente.

Leggi anche: Berrettini si ritira: nuovo infortunio all’Open 500 di Tokyo

Se vuoin sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.