Muore a 27 anni di cancro: sbagliate varie diagnosi, tutte telefoniche
Muore a 27 anni per una rara forma di cancro: i medici avevano sbagliato varie volte la diagnosi, tutte fatte via telefono. Il caso
Muore a 27 anni di cancro – L’incubo di Latifah era iniziato sette mesi fa: un dolore alle gambe persistente, intenso non la abbandonava.
Di qui i vari consulti con i medici, che però le avevano sbagliato diagnosi per ben cinque volte, ritardando la cura che forse avrebbe potuto salvarla.
A destare sconcerto ed indignazione, però, sono altri particolari emersi dal racconto della madre ai colleghi di Metro.Uk:
“Deve aver chiamato i medici 20 volte tra giugno e novembre dello scorso anno. La maggior parte delle volte non è nemmeno entrata in studio e le hanno fatto diagnosi per telefono“.
Le prime diagnosi, stando alla ricostruzione della madre della giovane donna, erano state di infezione contratta in acqua, poi di sciatica.
Solo dopo numerose tribolazioni e diagnosi sbagliate, la ragazza è riuscita ad ottenere la diagnosi giusta, purtroppo drammatica: quei dolori, infatti, erano causati da una rara forma di cancro dei tessuti molli, il sarcoma epitelioide.
Purtroppo, Latifah è morta soltanto una settimana dopo aver ricevuto la nefasta diagnosi.
La donna stava provando a perdere peso per provare ad avere un bambino con il suo compagno, Aydan.
Così, durante il lockdown, tra dieta ed attività fisica, aveva cominciato a perdere peso, cosa che i familiari avevano attribuito allo sport ma che, in realtà, era causata dal cancro.
Le parole della madre si fanno disperate, nel raccontare gli ultimi giorni di vita della figlia:
“I suoi ultimi giorni sono stati strazianti, soffriva così tanto. Mi sono sentita malissimo nel vedere la mia bambina urlare in agonia e non poterla aiutare.”
La famiglia ha sporto denuncia perché, a parer loro, la donna non ha ricevuto le cure adeguate perché non era mai stata visitata in modo scrupoloso.
Il fatto è avvenuto a Leicester.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, cultura, sport seguici anche sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Maneskin plagio, l’accusa arriva da una band napoletana: i Nebra
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, 3 vittime in poche ore. Il sindaco: “Siamo in guerra”
Lascia un commento