4 Aprile 2020
Municipalità 8: attivata la rete di solidarietà su tutto il territorio
Municipalità 8, emergenza Coronavirus: si attiva la rete di solidarietà su tutto il territorio, grazie all’impegno di Associazioni, parrocchie, entri locali
Municipalità 8, emergenza Coronavirus: avviata la macchina della solidarietà grazie al contributo di enti locali, terzo settore e imprenditori locali.
Ad annunciare la lodevole iniziativa che si è attivata sul territorio dei quartieri di Scampia, Piscinola, Chiaiano e Marianella in un momento così difficile per il paese e le famiglie italiane a causa dell’emergenza Coronavirus, è lo stesso Presidente dell’ente comunale locale.
Di seguito le parole del Presidente della Municipalità 8 Apostolos Paipais affidate ad un post facebook:
“Una Grande rete di solidarietà che lavora senza sosta!
Associazioni, assistenti sociali, comitati, volontari, parrocchie ed enti del territorio municipale per sostenere chi ha bisogno in questo momento difficile.
Persone in difficoltà economica, psicologica, familiare, bambini e disabili sostenuti anche da chi attraversa o ha attraversato la sofferenza!!
Molti in maniera silente altri in maniera troppo vistosa ma con un unico scopo…aiutare persone obbligate a rispettare la quarantena imposta dalle autorità e, quindi, a rinunciare anche a quei pochi soldi racimolati a fatica.
Inoltre vorrei ringraziare la Presidente e amica della
Fondazione Banco di Napoli
Rossella Paliotto per l’iniziativa “una goccia nell’oceano”
Grazie alla sinergia istituzionale con la #Municipalita8 sono stati distribuiti pacchi alimentari, a famiglie di #Scampia#Piscinola#Marianella#Chiaiano, realizzati con la collaborazione dei supermercati Decò, con l’aiuto logistico della Croce Rossa della Protezione Civile e Torotra Gennaro (T d b Italia)
Continueremo nel nostro piccolo a dare una mano in questa emergenza e soprattutto a lavorare affinché si creino le condizioni per poter ripartire quanto prima.”
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui).
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento