9 Aprile 2022

Multe da 100 euro per gli over 50 non vaccinati: come fare reclamo

Multe da 100 euro per gli over 50 non vaccinati (Fonte immagine: Ilsussidiario.net)

Multe da 100 euro per gli over 50 non vaccinati

Multe da 100 euro per gli over 50 che non risultano vaccinati: parte anche a Napoli il provvedimento nazionale. Ecco come fare reclamo se si è vaccinati

Multe da 100 euro anche a Napoli per chi ha più di 50 anni e non risulta vaccinato. Il provvedimento nazionale voluto dal Ministero della Salute arriva direttamente nelle case degli over 50 partenopei non vaccinati. In allegato alla sanzione, però, si legge una nota dell’ASL Napoli 1 che prevede la possibilità di reclamo nel termine perentorio di 10 giorni dalla ricezione dell’avviso. Questo per consentire a chi invece ha effettivamente ricevuto le dosi di vaccino previste a opporsi alla sanzione di 100 euro.

L’Asl Napoli 1 prevede che il soggetto destinatario dell’avviso potrà inoltrare esclusivamente all’indirizzo PEC dell’ASL Napoli 1 Centro [email protected] il modello compilato per dimostrare di non essere obbligato a pagare la sanzione. Per procedere in tal senso, bisognerà scaricare il modulo suddetto dal sito www.aslnapoli1centro.it  e una volta compilato allegarlo all’email PEC, insieme a una copia leggibile dell’avviso di procedimento sanzionatorio. Tale modulo dimostra di non dover ricevere la dose per via di una certificazione di esenzione o di un differimento dell’obbligo vaccinale. Nell’ipotesi in cui, invece, il destinatario abbia di fatto ricevuto la dose vaccinale andrà a dimostrare l’avvenuta vaccinazione alla data del 1 febbraio, oppure la comunicazione di positività a tampone naso-faringeo alla data del 1 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.