Mugnano, Via della Repubblica pattumiera del paese!

mugnano
mugnano

Via della Repubblica si candida come “pattumiera” del paese. Rifiuti di ogni genere ammassati da giorni lungo la strada

Mugnano – Ci troviamo a Via della Repubblica, strada che interseca due arterie importanti tra Mugnano e Giugliano: Via Pietro Nenni (circumvallazione) e Via Madonna delle Grazie.

I residenti, e chi di passaggio, devono quotidianamente vedersela (oltre all’incuria del manto stradale lasciato alle intemperie da anni), anche con cumuli di spazzatura e materiali di risulta (scarti tessili inmugnanodustriali) abbandonati da giorni lungo la strada.

 

E per chi volesse rifarsi una camera, in omaggio si regala anche un porta in legno con inserti di vetro.

 

Una strada già balzata ai nostri occhi per la recidività e la perseveranza di qualche eco-delinquente che pare non riesca proprio a distinguere i vari rifiuti, e optare così per la tanto agognata differenziata.

Insomma, a Mugnano, basterebbe davvero poco: una transenna, potrebbe evitare anche il parcheggio selvaggio dei fine settimana causa di una struttura ricettiva nei paraggi, oltre ai soliti parcheggiatori abusivi, oppure qualche aiuola (il verde non basta mai) o maggiori controlli, in un angolo di città che ormai è acclarato, diventa sversatoio abusivo e costante di qualche malintenzionato cronico.

 

 

Leggi anche:

https://napoli.zon.it/mugnano-periferia-abbandonata-allincuria/