Mugnano, sequestrata una tonnellata di pesce non tracciato
Mugnano, sequestrata una tonnellata di pesce non tracciato – Le Fiamme Gialle proseguono senza sosta i controlli per accertare la qualità degli alimenti e la sua provenienza. Infatti nella notte tra il 23 e il 24 ottobre, i militari dell’Arma hanno sequestrato circa una tonnellata di prodotto ittico presso il mercato di Mugnano.
Mugnano, sequestrata una tonnellata di pesce non tracciato a due aziende ittiche
Secondo le indagini il prodotto ittico sequestrato sarebbe privo dei requisiti di tracciabilità previsti dalle normative europee e nazionali. Dunque risultava potenzialmente pericoloso per il consumo umano. A seguito dei controlli, predisposta una sanzione di 1500 euro ai legali rappresentanti delle due aziende. Quest’ultimi operanti nel settore della pesca e dell’acquacoltura.
Inoltre, il valore stimato del prodotto sequestrato ammonta a circa 35.000 euro e, previo controllo di idoneità da parte dell’A.S.L., sarà destinato in beneficenza. Le Fiamme Gialle hanno annunciato che i controlli sulla filiera ittico-alimentare continueranno soprattutto nei prossimi giorni. Proprio in vista dell’aumento della domanda di pesce per le festività natalizie.
Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/
Se ti è piaciuto quest’articolo, seguici anche su Facebook e supportaci con un like. Clicca qui !
Ti invitiamo a leggere anche il seguente articolo: https://napoli.zon.it/sciopero-generale-28-novembre-i-motivi/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
