Mugnano, scuola pronta ma mai inaugurata.
Continui disagi per i giovani studenti di Mugnano: da quasi un anno viene rimandata l’inaugurazione di un nuovo istituto scolastico, nonostante le proteste.
[ads1]
Mugnano. Da quasi un anno a Mugnano di Napoli c’è una struttura scolastica nuova, che aspetta solo di essere inaugurata per ospitare al suo interno i giovani studenti del paese.
L’istituto in questione è un nuovo plesso del Liceo Scientifico Emilio Segrè, sito a Marano di Napoli, comune distante pochi chilometri da Mugnano.
La costruzione di questo nuovo istituto a Mugnano è stata progettata per offrire ai giovani un ambiente più confortevole, aule più capienti, una scuola più moderna e tecnologica.
Purtroppo, dopo la fine dei lavori, qualche problema ha impedito che il nuovo plesso aprisse le sue porte agli studenti: la data dell’inaugurazione, fissata per gennaio scorso, è stata continuamente rimandata.
Per tenere buoni i ragazzi ogni mese veniva loro comunicata una nuova data di apertura, fino a quando è giunta l’estate e, con l’anno scolastico, si sono chiuse anche le speranze degli studenti di avere una sede nuova.
Il motivo ufficiale della chiusura del nuovo plesso è quello di un mancato collaudo elettrico: ma questa motivazione non basta più, dato che un anno pare un tempo sufficiente per semplici manutenzioni tecniche.
L’anno scolastico, iniziato da poco, non ha quindi avuto una partenza piacevole per gli studenti di Mugnano, che attendono pazientemente che venga loro consegnato ciò che gli spetta da quasi un anno.
La mancata consegna del nuovo plesso costringe i ragazzi ad andare a scuola fino al tardo pomeriggi, privandoli degli svaghi e impedendogli di coltivare interessi al di fuori dello studio.
Per far sentire la loro voce i giovani stanno organizzando una protesta che li porterà direttamente da Luigi De Magistris: al sindaco di Napoli, i ragazzi di Mugnano hanno già scritto una lettera nella quale chiedevano di essere ricevuti per esporre il loro malcontento.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO